ricerca
avanzata

Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo - 9788856840803

di Giordano Fatali Edoardo Cesarini Fabio Carniol edito da Franco Angeli, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 20.50
  • € 19.48
  • Risparmi il 5% (€ 1.02)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo: Sempre più insidioso e marcato è il gap tra l'attuale offerta remunerativa delle aziende e le aspettative delle persone. E sempre più importante è, dunque, riuscire a sviluppare strumenti creativi e originali per fronteggiare le problematiche in materia di rewarding. Questo volume, frutto del lavoro dell'Osservatorio HRC-Towers Watson Politiche Retributive, costituisce una pietra miliare nel dibattito sul tema. Sistematizza infatti i risultati emersi da una stagione di importanti ricerche focalizzate sulle politiche di retention ed engagement e soprattutto sui sistemi di total reward benefit, sui piani e i percorsi di sviluppo della carriera, sulle indagini sul clima aziendale, sul people care e sulle azioni mirate alla comunicazione interna. Da sottolineare un project work targato Alitalia sul tema "Motivare i dipendenti in tempo di crisi" ed un Company Tour a New York City come cardini del confronto tra i manager coinvolti. Strumento di riflessione e sviluppo, il volume si mostra al contempo garanzia di un valore aggiunto che risulta oltremodo amplificato dal contributo offerto dalle interviste di natura qualitativa e quantitativa a grandi realtà imprenditoriali coinvolte nel lavoro di ricerca, al fine di delineare un ventaglio di insight utili a produrre un'evoluzione autentica sul tema.
Increasingly insidious and marked is the gap between the current offer profitable businesses and people's expectations. And more important, therefore, to be able to develop creative and original instruments to address the issues regarding rewarding. This volume, the result of the work of the Observatory HRC-Towers Watson remuneration policies, is a milestone in the debate on the subject. Systematizes the results emerged from a season of important research focused on policies of retention and engagement and especially on total rewards benefits, and career development plans, business climate survey, people care about and actions aimed at internal communication. To emphasize a project work by Alitalia on "motivate employees in times of crisis" and a Tour Company in New York City as bases of comparison of the managers involved. Reflection and development tool, the book shows at the same time ensuring an added value that is extremely amplified by the contribution of qualitative and quantitative interviews to major companies involved in the research work, in order to outline a range of useful insight to produce an authentic evolution on the issue.

Promozione Il libro "Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Employee value proposition & flexible benefit. Politiche retributive, attrattività e benefit nelle imprese del XXI secolo"