- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Politiche del governo centrale
- >
- Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, Stamina, sperimentazione animale. Perché...
Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, Stamina, sperimentazione animale. Perché la politica sta boicottando la scienza - 9788817117845
di Elena Fattori edito da Rizzoli, 2019
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, Stamina, sperimentazione animale. Perché la politica sta boicottando la scienza
- Autore: Elena Fattori
- Editore: Rizzoli
- Collana: BUR Futuropassato
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: SCIENZA POLITICA
- Argomenti : Ricerca scientifica Italia-Politica Movimento 5 Stelle
- Pagine: 169
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 10
- ISBN-10: 8817117846
- ISBN-13: 9788817117845
Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, Stamina, sperimentazione animale. Perché la politica sta boicottando la scienza: I rapporti tra politica e scienza non sono mai stati facili, ma negli ultimi anni il divario si è allargato, giungendo spesso fino a negare le ragioni della seconda a favore della prima: su Stamina, sui vaccini, sulla sperimentazione animale e molto altro. Ma la scienza non è democratica, e su questi temi l'opinione comune non si può sostituire alla competenza degli esperti. Lo sostiene con sempre maggior forza la comunità scientifica, impegnata a salvaguardare le ragioni della conoscenza, e lo afferma anche Elena Fattori, senatrice del Movimento 5 Stelle, che spesso ha proclamato con forza le proprie convinzioni, trovandosi anche in contrasto con una porzione del suo partito. Oggi in questo libro Elena Fattori ricostruisce il suo percorso, alla luce della sua vita personale e della sua esperienza di scienziata e parlamentare, svelando i retroscena del dibattito politico sui temi scientifici e chiarendo la sua posizione (e la sua opposizione) sulle campagne antiscientifiche che proliferano in Parlamento, a tutela degli interessi della società.
The relationship between politics and science has never been easy, but in recent years the gap has widened, often reaching up to deny the reasons for the second in favour of the first: on Stamina, vaccines, animal experimentation and much more. But Science is not democratic, and on these issues the common opinion cannot be substituted for the expertise of experts. He sustains It with increasing strength the scientific community, committed to safeguarding the reasons of knowledge, and also affirms Elena Fattori, Senator of the 5-star Movement, who often proclaimed strongly his convictions, finding himself also in Contrast with a portion of his party. Today in this book, Elena Fattori reconstructs her path, in the light of her personal life and her experience as a scientist and parliamentarian, revealing the background of the political debate on scientific issues and clarifying her position (and her opposition) On the anti-scientific campaigns that proliferate in Parliament, to protect the interests of society.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, Stamina, sperimentazione animale. Perché la politica sta boicottando la scienza"
-15%
La notte delle ninfee. Come si malgoverna un'epidemia
libro di Ricolfi Luca
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
La pretesa del comando. Da Gelli alla destra al governo presidenzialismo e assalto alla Costituzione
libro di Limiti Stefania
Bonsanti Sandra
edizioni PaperFIRST collana Varia
-5%
Destra maldestra. La spolitica culturale del governo Meloni
libro di Mattioli Alberto
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-15%
La scuola dei talenti
libro di Valditara Giuseppe
edizioni Piemme collana Saggi PM
-15%
Palla al centro. La politica al tempo delle influencer
libro di Renzi Matteo
edizioni Piemme collana Saggi PM
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Medioevo in Parlamento. Vaccini, Stamina, sperimentazione animale. Perché la politica sta boicottando la scienza"