- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Imprenditorialità
- >
- Start-up. Manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione
Start-up. Manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione - 9788823830608
di Fava Claudio F. edito da EGEA, 2010
- € 29.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 34.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Start-up. Manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione
- Autore: Fava Claudio F.
- Editore: EGEA
- Collana: Cultura di impresa
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Organizzazione aziendale
- Pagine: 338
- Dimensioni mm: 222 x 222 x 20
- ISBN-10: 8823830605
- ISBN-13: 9788823830608
Start-up. Manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione: Chi vuole avviare un'impresa ha due possibilità: comprarla o crearla. Nella prima ipotesi ha bisogno prevalentemente di capitale, mentre, se intende avviare una nuova attività, ha bisogno prevalentemente di idee. Ma non basta. In questo manuale per giovani imprenditori c'é l'informazione essenziale di cui si ha bisogno per valutare un'idea imprenditoriale, per organizzare i fattori che la possono rendere operativa e per aggiustare il "tiro" in tema di marketing, produzione e finanza. Nella nuova edizione è stata inserita, a partire dall'introduzione dell'Autore, la filosofia della globalizzazione, ormai non più qualcosa di futuribile, ma una realtà di meccanismi e sistemi che le grandi e piccole aziende, indifferentemente, devono prendere in considerazione. Oltre alle energie rinnovabili, vi è un capitolo speciale dedicato a quelle che l'autore definisce il petrolio bianco dell'Italia, ovvero il turismo diffuso, dal bed&breakfast all'agriturismo, un network incredibile di valorizzazione del nostro territorio con ampi margini di sviluppo. Prefazione di Francesco Cossiga.
Who wants to start a business has two choices: buy it or create it. In the first hypothesis needs mostly of capital, while, if you are going to start a new business, needs mainly of ideas. But it's not enough.
In this manual for young entrepreneurs is the essential information you need to evaluate a business idea, to organize the elements which can operationalize and adjust the "shot" in terms of marketing, manufacturing and finance. The new edition has been included, since the introduction of the author, the philosophy of globalization, which is no longer something futuristic, but a reality of mechanisms and systems that large and small businesses, without distinction, must take into consideration. In addition to renewable energy, there is a special chapter devoted to those that the author defines the white oil of Italy ??? diffuse tourism, from bed & breakfast at the farm, an incredible network of enhancement of our area with ample room for development. Preface by Francesco Cossiga.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Start-up. Manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione"
-5%
L'unicorno. Ascesa e caduta della start-up che voleva salvare il mondo dalla plastica
libro di Madonia Marco
Rotondi Gianluca
edizioni Baldini + Castoldi collana Le formiche
-15%
Built to last. Come costruire aziende destinate a durare nel tempo
libro di Collins Jim
Porras Jerry I.
edizioni Mondadori collana Oscar saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Start-up. Manuale per giovani imprenditori nell'era della globalizzazione"