ricerca
avanzata

Identità in movimento. Semiotica e Logica dei processi di Marca - 9788854952812

di Nicolò Fazioni edito da CLEUP, 2022

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Identità in movimento. Semiotica e Logica dei processi di Marca
  • AutoreNicolò Fazioni
  • Editore: CLEUP
  • Collana: Scienze sociali
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: linguistica
  • Pagine: 148
  • Dimensioni mm: 230 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8854952818
  • ISBN-13:  9788854952812

 

Identità in movimento. Semiotica e Logica dei processi di Marca: Il branding e il marketing non sono più fenomeni di contorno, momenti di interruzione dal flusso del testo principale delle nostre vite. Sono essi stessi 'testi', discorsi mediali decisivi. Questa ricerca di semiotica del branding e dei consumi intende esplorare tali fenomeni complessi, rilevandone strutture e logiche dominanti. Dall'altra parte questo testo vuole offrire a ricercatori, professionisti e studenti un modello interpretativo utile alla comprensione e alla creazione dei processi di branding: un modello che, capitolo dopo capitolo, dimostra il valore concreto e fortemente performante dei concetti della semiotica, intesi come altrettanti strumenti operativi e strategici. Ognuno di loro viene 'messo in pratica' nell'analisi di testi come pagine social, piattaforme digitali, siti web aziendali, YouTube, campagne di advertising e spot, loghi, packaging, prodotti di design, superfici e corner di vendita.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Identità in movimento. Semiotica e Logica dei processi di Marca"

Altri libri con autore: Fazioni Nicolò

-5%

Fotosofia. La fotografia tra filosofia semiotica e teoria dei media. Dialoghi aperti tra dispositivi, linguaggi e ricadute antropologiche libro di Fazioni Nicolò
Fotosofia. La fotografia tra filosofia semiotica e teoria dei media. Dialoghi aperti tra dispositivi, linguaggi e ricadute antropologiche
libro di Fazioni Nicolò 
edizioni Flaccovio Dario collana Binario. Libri per evolversi
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Social-semiotica. La guerra dei codici nei social media libro di Fazioni Nicolò
Social-semiotica. La guerra dei codici nei social media
libro di Fazioni Nicolò 
edizioni Mimesis collana Eterotopie
€ 12.00
€ 11.40
Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione libro di Fazioni Nicolò
Soggetti connettivi. Esercizi di semiotica e teoria della comunicazione
libro di Fazioni Nicolò 
edizioni tab edizioni
€ 12.00
Il problema della contingenza. Logica e politica in Hegel libro di Fazioni Nicolò
Il problema della contingenza. Logica e politica in Hegel
libro di Fazioni Nicolò 
edizioni Franco Angeli collana Per la storia della filosofia politica
€ 36.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Identità in movimento. Semiotica e Logica dei processi di Marca"