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Come fare nuovi clienti. Un manuale per professionisti e consulenti - 9788820458294
di Alberto Fedel edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come fare nuovi clienti. Un manuale per professionisti e consulenti
- Autore: Alberto Fedel
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 103
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Clientela
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8820458292
- ISBN-13: 9788820458294
Come fare nuovi clienti. Un manuale per professionisti e consulenti: Un manuale dedicato a tutti i professionisti - commercialisti, avvocati, architetti, consulenti finanziari e/o assicurativi, consulenti del lavoro ... - che desiderino comprendere come costruire opportunità di sviluppo delle loro attività e dei loro redditi acquisendo nuova clientela. Se la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti acquisiti sono fondamentali, l'attività di acquisizione e sviluppo di nuovi clienti è oggi letteralmente indispensabile. Non perché la fidelizzazione dei clienti acquisiti non sia importante, ma perché l'attività di acquisizione e sviluppo di nuovi clienti è oggi, molto più difficile da affrontare, sia in termini pratici che psicologici. E purtroppo, essendo molto difficile da gestire, viene spesso lasciata al caso piuttosto che pensata e affrontata come un'ineludibile necessità. Il testo, basato su un know-how maturato dall'autore e dalla società Newton Spa - di cui è partner - attraverso centinaia di progetti che hanno coinvolto alcuni migliaia di professionisti e consulenti, illustra linee guida e metodi pratici per creare e gestire attivamente occasioni di contatto proficuo con potenziali clienti e trasformarli in clienti acquisiti.
A book dedicated to all professionals-accountants, lawyers, architects, financial consultants, insurance and/or employment consultants ...-who would like to understand how to build opportunities for the development of their activities and of their incomes by acquiring new customers. If the satisfaction and loyalty of existing customers are critical, the acquisition and development of new customers is now literally indispensable.
Not because the loyalty of existing customers is unimportant, but because the acquisition and development of new customers is now much more difficult to deal with, both in practical terms and psychological. And unfortunately, being very difficult to manage, is often left to chance rather than designed and addressed as an unavoidable necessity. The text, based on know-how developed by the author and by the Newton company Spa-of which he is partner-through hundreds of projects involving some thousands of professionals and advisors, discusses guidelines and practical methods to create and actively manage profitable opportunities for contact with potential customers and turn them into customers.
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