- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- La gestione dei comportamenti-problema. Dall'analisi all'intervento psicoeducativo
La gestione dei comportamenti-problema. Dall'analisi all'intervento psicoeducativo - 9788867095049
di Daniele Fedeli edito da Anicia (Roma), 2020
- € 22.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 27.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La gestione dei comportamenti-problema. Dall'analisi all'intervento psicoeducativo
- Autore: Daniele Fedeli
- Editore: Anicia (Roma)
- Collana: Educational Milestones , Nr. 12
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: educazione
- Pagine: 208
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8867095048
- ISBN-13: 9788867095049
La gestione dei comportamenti-problema. Dall'analisi all'intervento psicoeducativo: Sempre più spesso, insegnanti ed educatori riportano l'esigenza di dover affrontare e gestire comportamenti problematici di diversa natura e questa emergenza educativa sembra trasversale alle varie fasce d'età (dai bambini prescolari agli adolescenti) ed ai vari ambiti di vita quotidiana (la scuola, l'attività sportiva, l'ambito domestico, ecc.): ad esempio condotte aggressive o autolesive, irrequietezza motoria, atteggiamenti sfidanti ed irritanti, stereotipie e comportamenti disturbanti, ecc. Il volume presenta un modello di azione focalizzato sulla gestione del comportamento-problema: partendo dall'analisi e dalla costruzione del Profilo Comportamentale Individuale, vengono fornite una serie di indicazioni operative per la progettazione, l'implementazione e la verifica dell'intervento psicoeducativo. Questo lavoro viene svolto lungo un doppio binario: da un lato, il potenziamento abilitativo rivolto all'allievo; dall'altro lato, la strutturazione del contesto e delle contingenze ambientali, anche in linea con i concetti di 'barriere e facilitatori' descritti nell'ICF.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione dei comportamenti-problema. Dall'analisi all'intervento psicoeducativo"
-5%
Educare in 12 parole. Come affrontare oggi la complessità della relazione genitori-figli. Con videopillole
libro di Fedeli Daniele
edizioni Giunti EDU collana ZFUORI COLLANA
-5%
Pedagogia dell'emergenza emotiva. Comprendere e gestire le emozioni dei bambini in situazioni di emergenza
libro di Fedeli Daniele
edizioni Anicia (Roma) collana Educational Milestones
-5%
Kit per gestire la rabbia senza esplodere. Con videocorso online
libro di Fedeli Daniele
edizioni Giunti EDU collana FORMARSI easy&smart
-5%
Kit per gestire l'agitazione con calma. Con videocorso online
libro di Fedeli Daniele
edizioni Giunti EDU collana FORMARSI easy&smart
-5%
Kit per gestire le paure senza paura. Come insegnare ad affrontare le situazioni difficili. Con videocorso online
libro di Fedeli Daniele
edizioni Giunti EDU collana GENITORI E FIGLI
-5%
Il disturbo da deficit d'attenzione e iperattività
libro di Fedeli Daniele
edizioni Carocci collana I manuali
-5%
Cinque lezioni leggere sull'emozione di apprendere
libro di Lucangeli Daniela
edizioni Erickson collana Varia
-5%
Cambiare si può. Un futuro diverso dal passato con il Metodo Hoffman. Con CD-ROM
libro di Laurence Tim
edizioni Tecniche Nuove collana Nuovi equilibri
-5%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
L'approche interculturelle de la cognition et de la thérapie
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
-5%
Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli
libro di Nicolini P. (cur.)
Pojaghi B. (cur.)
edizioni Eum - Centro Edizioni Università di Macerata collana Psicologia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La gestione dei comportamenti-problema. Dall'analisi all'intervento psicoeducativo"