- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Formazione industriale e professionale
- >
- Experiential learning. Metodi, tecniche e strumenti per il debriefing
Experiential learning. Metodi, tecniche e strumenti per il debriefing - 9788891706751
di Fedeli M. (cur.) Frontani L. (cur.) Mengato L. (cur.) edito da Franco Angeli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Experiential learning. Metodi, tecniche e strumenti per il debriefing
- Autori : Fedeli M. (cur.) Frontani L. (cur.) Mengato L. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cubo rosso , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Formazione professionale
- Pagine: 176
- Curatore: Fedeli M.; Frontani L.; Mengato L.
- ISBN-10: 8891706752
- ISBN-13: 9788891706751
Experiential learning. Metodi, tecniche e strumenti per il debriefing: La prospettiva di analisi dei costrutti presentati nel volume è innovativa e coinvolge attori con esperienze professionali diverse: formatori, facilitatori esperienziali e ricercatori accademici: un efficace esempio di University Business Dialogue, dimensione a cui non si può rinunciare se si vuole preparare e far crescere professionisti che in modo autonomo riescano a riflettere e a contribuire allo sviluppo delle organizzazioni. La questione della formazione esperienziale è molto significativa nel panorama della ricerca educativa e formativa nazionale e internazionale; gli autori la affrontano qui arricchendo in modo significativo e originale la dimensione teorica con l'epistemologia della pratica. Insieme hanno voluto creare significatività nuove e campi di crescita comuni da sperimentare, ricorrendo a un lessico tecnico e scientifico, ma sempre comprensibile a un pubblico ampio. Manager delle risorse umane, facilitatori, professori, educatori, formatori, studenti e persone curiose potranno ritrovare esempi e pratiche su cui riflettere e discutere prima di realizzare un percorso di crescita e di sviluppo delle persone, sia in ambienti formali che in quelli informali e non formali.
The prospect of analysis constructs presented in the book is innovative and involves actors with different professional experiences: trainers, facilitators experiential and academic researchers: an effective example of University Business Dialogue, the dimension to which you can not miss if you want to prepare and develop professionals who independently can reflect and contribute to the development of organizations. The issue of experiential training is very significant in national and international research in education and training; the authors the face here significantly enriching and original theoretical dimension with the epistemology of practice. Together they wanted to create new and significant fields of common growth experiment, using a technical and scientific vocabulary, but always comprehensible to a wide audience.
Manager of human resources, facilitators, teachers, educators, trainers, students and curious people will regain examples and practices to ponder and discuss before making a path of growth and development of people, both in formal and in informal and non-formal learning environments.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Experiential learning. Metodi, tecniche e strumenti per il debriefing"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Experiential learning. Metodi, tecniche e strumenti per il debriefing"