- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- La nave dei sogni
La nave dei sogni - 9788863070064
di Paolo Federici edito da 0111edizioni, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nave dei sogni
- Autore: Paolo Federici
- Editore: 0111edizioni
- Collana: Gli inediti
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8863070067
- ISBN-13: 9788863070064
La nave dei sogni: Varcata la soglia della mezza età dantesca, chi non ha sognato di ritrovare un vecchio amico, incontrare un antico amore, visitare un luogo della giovinezza? Un fatto inaspettato risveglia e ricrea il passato, e il protagonista viene proiettato nella storia in modo da poterla rivivere. Il tempo è chiuso dentro una nave affondata. Basta un po' di fantasia e la porta si apre su un mondo fantastico. Tutte le storie concatenate nel libro sono assolutamente vere, meno una. A voi la scelta su quali prendere e quale invece "buttare".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nave dei sogni"
Una labile traccia indelebile
libro di Federici Paolo
edizioni 0111edizioni collana Gli inediti
-5%
Cuore nero
libro di Avallone Silvia
edizioni Rizzoli collana Scala italiani
-5%
Il sentiero dei profumi
libro di Caboni Cristina
edizioni Garzanti collana Elefanti top
-5%
Acciaio
libro di Avallone Silvia
edizioni Rizzoli collana BUR Contemporanea
Senza te, chi sono io?
libro di Ruggiano Massimo
Divella F. (cur.)
edizioni Filippini Andrea
-5%
Crepuscolo. Trilogia della pianura. Vol. 2
libro di Haruf Kent
edizioni NN Editore
-5%
La treccia
libro di Colombani Laetitia
edizioni TEA collana Tea top
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nave dei sogni"
Varcata a sogliadela mezza etàdantesca, chi non ha sognatodi ritrovare un vecchio amico, incontrare un vecchio amore, visitare un vecchio uogo? Un fatto inaspettato risveglia e ricrea il passato, ed il protagonista viene proiettato nela storia in mododa poterla rivivere. Il tempo è chiusodentro una nave affondata. Basta un po’di fantasia e a porta si apre su un mondo fantastico. Tutte e storie concatenate nel ibro sono assolutamente vere, meno una. A voi a scelta su quali prendere e quale invece buttare. Romanzo breve, "La navedei sogni" è il racconto paralelodele esperienzedi navigazionedel protagonista, negli anni Settanta, edela sua ricerca, nel presente,di un personaggio che aveva conosciuto alora, in una sortadi bizzarro viaggiodel tempo che quest’ultimo ha effettuato. Il testo vive quindi quasi fino in fondo questa suaduplice natura,di rievocazione memorialisticadivertita e partecipeda un ato, edi storia a carattere fantascientificodal’altro, fino a saldare i suoi momenti ispirativi in un finale efficace, che può costituire una versione addolcita, malinconica e non tragica,dei tanti filmdela trilogiadi "Ritorno al futuro". Si tratta certamentedi una scommessa narrativa coraggiosa. Ai ettori ’ardua sentenza! Paolo (ebbene sì, sono io ’autore! Visto che sono "costretto" adarmi un voto, asciate che midia un bel 5. Ci penseranno altri a "stroncarmi"!)
ho etto il tuo ibro. ’ho ricevuto martedì mattina e mercoledì sera ’ho etto. ’ho incominciato e ’ho finito... Vero, non è un ibrodi 300 pagine ma, conoscendomi, se non mi fosse piaciutodal’inizio, avreidetto a me stessa "lo eggeròdomani"..... Perciò mi è piaciuto. Non sono sicuradi aver capitodove vuoi arrivare, ma mi è piaciuto. Eri un bel ibertino eh!? Bravo! Avessi saputo che e navida crociera erano così piacevoli mi sarei imbarcata anch’io! (con una visione femminile, chiaramente!). Clara