Storia di una vita. Ricordi, testimonianze, documenti - 9788899541262

di Mauro Felice edito da Sinestesie, 2016

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Storia di una vita. Ricordi, testimonianze, documenti: È un lavoro per lunghi tratti autobiografico. È certamente difficile parlare di se stesso perché si può correre il rischio di cadere nell'adulazione. Per questo motivo mi sono limitato a riportare fatti e situazioni in maniera, quanto più possibile, oggettiva, citando alcuni documenti che testimoniano l'impegno che ho profuso nella scuola, alla quale ho dedicato gli anni migliori della mia vita con spirito di sacrificio e di abnegazione. Ho esercitato la mia funzione di insegnante e di Direttore Didattico in un momento particolare della scuola elementare, pervasa da uno spirito innovativo volto a delineare un nuovo modo di fare scuola e una nuova professionalità docente.
Is a job for a large part autobiographical. It is certainly difficult to speak of himself because you may run the risk of falling in adulation. For this reason, I have limited myself to bring facts and situations in a way, as much as possible, objective, citing some documents that demonstrate the commitment I made in school, to which I have devoted the best years of my life with a spirit of sacrifice and self-denial. I exercised my capacity as teacher and Director of education at a particular time of the elementary school, pervaded by a spirit of innovation designed to outline a new approach to school and a new teaching profession.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia di una vita. Ricordi, testimonianze, documenti"

Altri libri con autore: Felice Mauro
La filastrocca di Ines. Storia di una donna friulana libro di Felice Mauro
La filastrocca di Ines. Storia di una donna friulana