ricerca
avanzata

Crescere per competere. Le piccole e medie imprese in un mondo globale - 9788861595088

di Feltrin P. (cur.) Tattara G. (cur.) edito da Mondadori Bruno, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Crescere per competere. Le piccole e medie imprese in un mondo globale: Da molti decenni le regioni del Centro-Nord Italia sono segnate da un perdurante successo della loro crescita industriale, che la crisi attuale ha reso in alcuni tratti più incerto ma che non ha annullato che alcuni sistemi produttivi ritenuti senza futuro tornino inspiegabilmente a crescere e a esportare? Come è accaduto che questi sistemi abbiano sviluppato al loro interno condizioni di competitività in grado di portarli a concorrere con successo su tutti i mercati del mondo? Frutto di un progetto di ricerca condotto in una tipica regione di piccola e media impresa, il Veneto, il libro offre risposte a questi interrogativi e disegna uno scenario sorprendente, più ricco di opportunità di quanto si possa supporre, molto diverso da quanto ci vogliono far credere coloro che ritengono che le piccole e medie imprese italiane non siano in grado di competere sui mercati internazionali. Non esiste un'unica regola per competere nel mondo d'oggi e le ricette sono molto più numerose e varie di quanto si è soliti immaginare.
For many decades the regions of Central and Northern Italy are marked by a continuing success of their industrial growth, that the current crisis has made more uncertain in some places but did not cancel some production systems held no future inexplicably return to grow and export? How is it that these systems have developed in them competitive conditions able to take them to compete successfully in all markets of the world? The result of a research project conducted in a typical region of small and medium enterprises, the Veneto, the book offers answers to these questions and draw a amazing scenery, richer in opportunities than you might suppose, quite different from what we would have you believe those who believe that small and medium enterprises may not be able to compete in international markets. There is no single rule to compete in today's world and the recipes are far more numerous and varied than we usually imagine.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crescere per competere. Le piccole e medie imprese in un mondo globale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 14.37

-5%

Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci libro di Bet-David Patrick Dinkin Greg
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick  Dinkin Greg 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Crescere per competere. Le piccole e medie imprese in un mondo globale"