- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione
Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione - 9788891714060
di Antonio Ferrandina Zitti Anna Lisa edito da Franco Angeli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 20.00
- € 19.00
-
Risparmi il 5% (€ 1.00)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione
- Autori : Antonio Ferrandina Zitti Anna Lisa
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cinquanta minuti. Guide rap. d'autoform. , Nr. 123
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Enti senza scopo di lucro
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8891714062
- ISBN-13: 9788891714060
Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione: Nel contesto socio economico in cui ci troviamo, il ruolo del terzo settore (quello delle ONP - Organizzazioni No Profit) sta diventando sempre più rilevante, in quanto la domanda di servizi sociali, sanitari e educativi è aumentata in modo notevole. Le grandi ONP hanno risorse economiche, finanziarie e di management superiori rispetto alle più piccole associazioni e organizzazioni, che vorrebbero fare marketing e comunicazione in modo più lean e low cost, ma, spesso, non sanno esattamente come muoversi. Con queste finalità, il testo è stato concepito e strutturato, tenendo conto delle esigenze dei seguenti target di lettori: imprenditori e responsabili di organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, fondazioni, associazioni di promozione sociale, Onlus, organizzazioni non governative, imprese sociali, che intendano adottare metodologie efficaci di marketing e comunicazione; professional e consulenti di comunicazione, agenzie di web e social marketing, Seo e Sem specialists, che desiderino uno strumento applicativo per adattare i propri approcci al mondo No Profit; docenti e partecipanti a corsi di formazione manageriale per il No Profit. Il libro ha un contenuto molto ricco e variegato: è stato concepito come un insieme di concetti teorici, statistiche, link, tecniche operative, interviste, casi aziendali, linguaggi diversi.
In the socio-economic context in which we find ourselves, the role of the third sector (that of ONP-Nonprofits) is becoming increasingly important as the demand for social, health and educational services has increased considerably. The major economic, financial and management resources have ONP outperformed smaller associations and organizations that would like to do marketing and communication in a more lean and low cost, but often they do not know exactly how to get around. With these aims, the text was conceived and structured, considering the needs of the following target readers: entrepreneurs and leaders of volunteer organizations, cooperatives, foundations, social promotion associations, Non-profit, non-governmental organisations, social enterprises, wishing to adopt effective methods of marketing and communication;
Professional and communication consultants, web agencies and social marketing, Seo and Sem specialists, who want a tool to adapt their approaches to the Nonprofit world; teachers and participants in management training courses for non-profits. The book has a very rich and varied content: it was conceived as a set of theoretical concepts, stats, links, operational techniques, interviews, case studies, different languages.
Promozione Il libro "Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione"
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing 2.0 per il no profit. Strategie e comunicazione"