ricerca
avanzata

Il business plan. Casi pratici - 9788821762703

di Antonio Ferrandina edito da Ipsoa, 2017

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il business plan. Casi pratici: Dopo un primo inquadramento della struttura metodologica adottata, con uno schema operativo di business plan e una guida contestuale che aiuta l'analista a raccogliere i dati, si offre al lettore un'ampia raccolta di esempi che fanno riferimento a fattispecie tipiche, molto diffuse: business plan per produzione olio, vino, latte e derivati, profumeria, centro benessere, ingrosso alimentari, bar, ristorante, albergo, agenzia viaggi, bed&breakfast, industria tessile, calzature, alta moda, edilizia e energia eolica. > LEGGI IL CASO "BUSINESS PLAN LIFE'S EVENTA SRL - AGENZIA DI EVENT MANAGEMENT" Il volume è strutturato in otto ampi macro-settori, all'interno dei quali sono raccolti e implementati i business plan di aziende appartenenti al settore di riferimento. Per ogni comparto sono riportate le informazioni aggiornate e le più importanti fonti gratuite di dati statistici. Nella descrizione delle diverse formule imprenditoriali si è cercato di fornire spunti di riflessione e di creatività, espandendo le analisi di mercato, in modo da comprendere aspetti competitivi di settori limitrofi. IL CD-ROM - Il volume si completa con il software Business Planner 2.0 Light che rappresenta un modello di analisi ed esemplificazione del processo di business planning. Si tratta di uno strumento che si concentra principalmente sugli aspetti economico-finanziari della pianificazione attraverso l'elaborazione delle principali tabelle di start-up e ongoing, la previsione delle vendite e del margine economico, il cash flow e lo stato patrimoniale prospettico con i relativi grafici.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business plan. Casi pratici"

Altri libri con autore: Ferrandina Antonio

-5%

Il piano marketing. Guida operativa con software. Tecniche e strumenti strategico-operativi. Con software libro di Ferrandina Antonio
Il piano marketing. Guida operativa con software. Tecniche e strumenti strategico-operativi. Con software
libro di Ferrandina Antonio 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book
€ 36.00
€ 34.20

-5%

Business plan: casi pratici libro di Ferrandina Antonio
Business plan: casi pratici
libro di Ferrandina Antonio 
edizioni Ipsoa collana Guide operative
€ 50.00
€ 47.50

-5%

Laboratorio di digital marketing. Manuale operativo. Ediz. integrale libro di Ferrandina Antonio
Laboratorio di digital marketing. Manuale operativo. Ediz. integrale
libro di Ferrandina Antonio 
edizioni BTT
€ 29.00
€ 27.55

-5%

Il marketing strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti libro di Ferrandina Antonio
Il marketing strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti
libro di Ferrandina Antonio 
edizioni Franco Angeli collana Management Tools
€ 28.00
€ 26.60
Web marketing planning. Guida operativa per la redazione del piano di Web marketing. Con floppy disk libro di Ferrandina Antonio
Web marketing planning. Guida operativa per la redazione del piano di Web marketing. Con floppy disk
libro di Ferrandina Antonio 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
€ 40.00
Marketing Tools. Modelli e strumenti per il marketing planning. Con CD-ROM libro di Ferrandina Antonio
Marketing Tools. Modelli e strumenti per il marketing planning. Con CD-ROM
libro di Ferrandina Antonio 
edizioni Ipsoa collana Metodi e strumenti
€ 45.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il business plan. Casi pratici"