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Il marketing strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti - 9788820402631
di Antonio Ferrandina edito da Franco Angeli, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti
- Autore: Antonio Ferrandina
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management Tools , Nr. 83
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Direzione aziendale Aziende familiari
- Pagine: 216
- ISBN-10: 8820402637
- ISBN-13: 9788820402631
Il marketing strategico per le PMI. Gli strumenti per elaborare piani e strategie vincenti: Questo libro, studiato specificamente per le necessità delle piccole e medie imprese, vi permetterà, invece, di sviluppare agevolmente il piano di marketing strategico e le strategie necessarie per competere con successo. Attraverso la descrizione di tecniche mai illustrate così dettagliatamente, l'autore vi condurrà passo dopo passo nell'analisi del mercato, della concorrenza e dei sistemi per sfruttare le migliori opportunità strategiche. Ogni strumento è presentato prima nei suoi aspetti concettuali e poi offerto nella opportuna veste realizzativa, con la descrizione minuziosa delle procedure di analisi e con esempi che ne chiariscono le potenzialità. Si tratta, quindi, più che di un libro, di un vero e proprio manuale di istruzioni per attivare compiutamente il processo di marketing strategico nella vostra azienda. Per la sua natura il testo si rivolge soprattutto ad imprenditori e responsabili marketing di piccole e medie imprese, professionisti e consulenti di pianificazione, docenti di marketing e strategia aziendale. Ad ulteriore conferma della sua natura operativa, il volume presenta, in allegato, un applicativo software ideato dall'autore Strategist 1.0 - Demo - a supporto delle molte tecniche presentate nel testo. I lettori avranno quindi la possibilità di applicare immediatamente quanto appreso per scrivere in modo guidato il proprio piano di marketing.
This book, designed specifically for the needs of small and medium-sized enterprises, will allow you to develop the marketing plan and strategies needed to compete successfully.
Through the description of techniques ever shown such detail, the author takes you step by step in the analysis of the market, competition and systems to take advantage of the best strategic opportunities.
Each instrument is presented first in its conceptual aspects and then offered the appropriate realization robe, with detailed description of analytical procedures and examples that will clarify the potential. It is, therefore, rather than a book, a real manual to activate fully the strategic marketing process in your company. By its nature the text is aimed primarily at business owners and marketing managers of small and medium-sized businesses, professionals and consultants of planning, Faculty of marketing and strategy. To further confirm its nature of operations, the book presents, in an annex, a software application created by author-Strategist 1.0-Demo-in support of many techniques presented in the text.
Readers will then have the opportunity to immediately apply what you have learned to write through their own marketing plan.
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