- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Produzione cinematografica: professioni tecniche
- >
- Produrre per il cinema e per l'audiovisivo. Dall'idea al mercato
Produrre per il cinema e per l'audiovisivo. Dall'idea al mercato - 9788860086174
di Erminia Ferrara Giulia Fiore edito da UTET Università, 2021
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Produrre per il cinema e per l'audiovisivo. Dall'idea al mercato
- Autori : Erminia Ferrara Giulia Fiore
- Editore: UTET Università
- Collana: Collana di cinema
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomento : Cinematografia
- Pagine: 234
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 16
- ISBN-10: 8860086175
- ISBN-13: 9788860086174
Produrre per il cinema e per l'audiovisivo. Dall'idea al mercato: Un manuale di istruzioni per l'uso per chi muove i primi passi nel mondo della produzione, una disamina degli strumenti a disposizione dei professionisti del settore, uno studio dei meccanismi che governano la complessa macchina del cinema e dell'audiovisivo per rispondere a una domanda tanto semplice quanto cruciale: "Come si finanzia un film? Dove si trovano i fondi per produrre un film o un audiovisivo?". Se è vero, com'è vero, che non esiste un unico modo per affrontare la produzione, che non esiste la Regola, esistono una gamma di strumenti da conoscere e utilizzare, adeguandoli alle diverse opzioni strategiche e sfruttandoli nella maniera più personale e più idonea alle caratteristiche del progetto al quale si intende lavorare. Il mondo, e in particolare l'industria del cinema e dell'audiovisivo, sta vivendo oggi una delle più gravi emergenze dal secondo dopoguerra. Non sappiamo ancora quali trasformazioni ci attendono, ma è proprio per questo che abbiamo quanto mai bisogno di studiare e approfondire l'esistente per capirne i meccanismi intrinseci e provare a delineare con creatività, forza e spirito critico nuove strategie e nuovi scenari.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Produrre per il cinema e per l'audiovisivo. Dall'idea al mercato"
Grammatica delle immagini. Vol. 1: Gli strumenti del linguaggio visivo. Spazio, linea, forma, tono e colore
libro di Block Bruce
edizioni Audino collana Manuali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Produrre per il cinema e per l'audiovisivo. Dall'idea al mercato"