ricerca
avanzata

L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto - 9788871886985

di Ferrara G. (cur.) Passaro R. (cur.) Vito G. (cur.) edito da Guida, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto: Questo volume intende arricchire ulteriormente gli studi e le ricerche condotte negli ultimi anni sulle problematiche dei percorsi di internazionalizzazione delle imprese italiane, cogliendo in particolare gli elementi di specificità che manifestano le imprese minori localizzate nelle aree in ritardo di sviluppo. Il cambiamento avvenuto nello scenario competitivo internazionale a partire dagli anni '90 ha disegnato per le imprese una nuova prospettiva del sistema di vincoli e opportunità. Per le piccole e medie imprese il nuovo scenario si presenta stimolante giacché vi sono ampi spazi per un superamento di barriere informative, monetarie, doganali, normative, linguistiche che hanno limitato l'accesso ai mercati esteri.
This volume intends to further enrich the studies and researches carried out in recent years on the problems of the internationalisation of Italian companies, taking into particular the elements of specificity that manifest the companies In areas that are delayed in development. The change in the international competitive scenario since the years ' 90 has designed for companies a new perspective of the system of constraints and opportunities. For Small and medium-sized enterprises, the new scenario is stimulating because there are ample spaces for overcoming information, monetary, customs, normative, linguistic barriers that have limited access to foreign markets.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto"