- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi...
L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto - 9788871886985
di Ferrara G. (cur.) Passaro R. (cur.) Vito G. (cur.) edito da Guida, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto
- Autori : Ferrara G. (cur.) Passaro R. (cur.) Vito G. (cur.)
- Editore: Guida
- Collana: Ateneo/Ricerca , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: economia
- Argomenti : Italia meridionale-Economia Aziende
- Pagine: 448
- Curatore: Ferrara G.; Passaro R.; Vito G.
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 27
- ISBN-10: 8871886984
- ISBN-13: 9788871886985
L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto: Questo volume intende arricchire ulteriormente gli studi e le ricerche condotte negli ultimi anni sulle problematiche dei percorsi di internazionalizzazione delle imprese italiane, cogliendo in particolare gli elementi di specificità che manifestano le imprese minori localizzate nelle aree in ritardo di sviluppo. Il cambiamento avvenuto nello scenario competitivo internazionale a partire dagli anni '90 ha disegnato per le imprese una nuova prospettiva del sistema di vincoli e opportunità. Per le piccole e medie imprese il nuovo scenario si presenta stimolante giacché vi sono ampi spazi per un superamento di barriere informative, monetarie, doganali, normative, linguistiche che hanno limitato l'accesso ai mercati esteri.
This volume intends to further enrich the studies and researches carried out in recent years on the problems of the internationalisation of Italian companies, taking into particular the elements of specificity that manifest the companies In areas that are delayed in development. The change in the international competitive scenario since the years ' 90 has designed for companies a new perspective of the system of constraints and opportunities. For Small and medium-sized enterprises, the new scenario is stimulating because there are ample spaces for overcoming information, monetary, customs, normative, linguistic barriers that have limited access to foreign markets.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto"
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Percorsi imprenditoriali e strumenti di supporto"