- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- L'animatore turistico. Guida pratica per essere un professionista
L'animatore turistico. Guida pratica per essere un professionista - 9788856838091
di Bruna Ferrarese edito da Franco Angeli, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'animatore turistico. Guida pratica per essere un professionista
- Autore: Bruna Ferrarese
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 206
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: COMMERCIO
- Argomento : Turismo
- Pagine: 128
- ISBN-10: 8856838095
- ISBN-13: 9788856838091
L'animatore turistico. Guida pratica per essere un professionista: La figura dell'animatore turistico è sempre più diffusa nelle strutture di vacanza: dai villaggi alle navi da crociera, dagli alberghi e campeggi ai comprensori territoriali, la sua presenza qualifica l'offerta ed è molto apprezzata dagli ospiti. Si tratta però di un lavoro che non si improvvisa, per il quale è necessaria una buona attitudine alla relazione interpersonale, al lavoro di gruppo, alla organizzazione delle attività e del tempo personale e che quasi sempre richiede solide competenze tecniche o sportive. Una vera e propria professione, che permette di viaggiare in luoghi affascinanti, conoscere persone sempre diverse ed acquisire esperienze che permettono anche interessanti sviluppi di carriera per i talenti migliori. Con un linguaggio semplice e numerosi esempi pratici, il libro: aiuta ad orientarsi nella ricerca di un ingaggio; fornisce suggerimenti su come affrontare il colloquio di selezione e definire il rapporto di lavoro; delinea le caratteristiche dei principali ruoli presenti in una équipe di animazione; chiarisce come progettare un buon programma di animazione adatto al target di ospiti ed alle infrastrutture disponibili; illustra le tecniche di animazione per adulti e bambini e di organizzazione di giochi e tornei sportivi; descrive le più frequenti situazioni di impiego delle attività di animazione. Un testo utile per muoversi con più sicurezza nel mondo dell'animazione turistica.
The figure of tourist entertainer is becoming more widespread in holidays: from villages to cruise ships, hotels and campsites to territorial areas, its presence qualifies the bid and is much appreciated by guests. But this is a job that cannot be improvised, for which you need a good interpersonal relationship skills, teamwork, organization of activities and personal time and that almost always requires solid technical skills or sports. A real profession, allowing travel to fascinating places, meet different people and acquire experiences that allow even interesting career development for top talent. With simple language and numerous practical examples, the book helps you to orientate in finding an engagement; provides tips on how to approach the interview and define the employment relationship; outlines the characteristics of the main roles in a team of animation; explains how to design a good entertainment programme suitable to the target customers and available infrastructure; demonstrates techniques of animation for adults and children and organization of games and tournaments; Describes the most common situations of use of animation activities. A useful text to move with more safety in the world of animation.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'animatore turistico. Guida pratica per essere un professionista"
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'animatore turistico. Guida pratica per essere un professionista"