ricerca
avanzata

Pubblicità: teorie e tecniche - 9788843085590

di Ferraresi M. (cur.) edito da Carocci, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 38.00
  • € 36.10
  • Risparmi il 5% (€ 1.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Pubblicità: teorie e tecniche: La pubblicità genera una comunicazione potente, mirata e creativa, anzitutto perché reagisce in fretta ai cambiamenti imposti dalla contemporaneità. Essa è costretta a mutare e ad aggiornarsi di continuo per seguire le evoluzioni dei linguaggi, le modificazioni dei mercati, le trasformazioni degli usi e dei costumi, le metamorfosi delle culture con le conseguenti formazioni di nuove subculture e, infine, la pubblicità evolve e si rinnova per seguire e interpretare correttamente i nuovi comportamenti di consumo e le innovazioni tecnologiche introdotte non solo nel campo dei media. La conseguenza di tutto ciò è che coloro che vogliono descrivere il fenomeno pubblicitario devono riuscire a farlo bene e in fretta, altrimenti corrono il rischio di descrivere non la realtà sociale di un importante modo comunicativo contemporaneo, ma solo il suo vago ricordo. Gli autori del volume si sono proposti l'impegnativo compito, ognuno per le proprie competenze, di promuovere e illustrare i principali aggiornamenti riguardanti le teorie e le tecniche pubblicitarie spiegando al paziente lettore, tra le altre cose, il ruolo dell'era digitale e dei social media, delle neuroscienze e della pubblicità sociale, delle marche e della creatività.
Advertising generates powerful, targeted and creative communication, first of all because it reacts quickly to the changes imposed by the contemporary. It is forced to change and update constantly to follow the evolutions of languages, changes in markets, transformations of customs and customs, the metamorphosis of cultures with the consequent formations of new subcultures and, finally, the advertising evolves and renews itself to properly follow and interpret the new consumer behaviors and technological innovations introduced not only in the field of media. The consequence of all this is that those who want to describe the advertising phenomenon must be able to do it well and quickly, otherwise they run the risk of describing not the social reality of an important contemporary communicative way, but only its vague I remember. The authors of the book set out the challenging task, each for their own skills, to promote and illustrate the main updates regarding theories and advertising techniques by explaining to the patient reader, among other things, the role of the era social media, neuroscience and social advertising, brands and creativity.

Promozione Il libro "Pubblicità: teorie e tecniche" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità: teorie e tecniche"

Altri libri con autore: Ferraresi M. (cur.)

-5%

Bello, buono e ben fatto. Il fattore Made in Italy. Marketing, comunicazione & vendite libro di Ferraresi M. (cur.)
Bello, buono e ben fatto. Il fattore Made in Italy. Marketing, comunicazione & vendite
libro di Ferraresi M. (cur.) 
edizioni Guerini Next collana Saggi
€ 23.00
€ 21.85

-5%

Il Catechismo di Contardo Ferrini. L'anno della Fede con il Beato Professore: scritti e testimonianze libro di Ferraresi M. (cur.)
Il Catechismo di Contardo Ferrini. L'anno della Fede con il Beato Professore: scritti e testimonianze
libro di Ferraresi M. (cur.) 
edizioni Cantagalli collana Quaderni dell'UGCP
€ 9.90
€ 9.41
Racconti di mare libro di Ferraresi M. (cur.)
Racconti di mare
libro di Ferraresi M. (cur.) 
edizioni Persephone collana Il mare
€ 19.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Filosofia del lavoro libro di Simmel Georg Valagussa F. (cur.)
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg  Valagussa F. (cur.) 
edizioni Mimesis collana Volti
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 8.55
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica libro di Pasi Antonia
Contare gli uomini. Fonti metodi temi di storia demografica
libro di Pasi Antonia 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Metodo
disponibilità immediata
€ 29.00

-5%

Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica libro di Mussat Maurice
Su nu king. La via della felicità sessuale nella Cina antica
libro di Mussat Maurice 
edizioni Nuova IPSA collana Acupunctura
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale libro di Pitasi Andrea
Sfide del nostro tempo: verso una sociologia giuseconomica del mutamento globale
libro di Pitasi Andrea 
edizioni Aracne collana Teoria dei sistemi e complessità
disponibilità immediata
€ 10.00
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme libro di Parisi R. (cur.)
Coreografie familiari fra omosessualità e genitorialità. Pratiche e narrazioni delle nuove forme del vivere assieme
libro di Parisi R. (cur.) 
edizioni Aracne collana Asterischi
disponibilità immediata
€ 14.00
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno libro di Di Giorgi Pietro Leandro
Il pellegrino e il nomade. Stili di vita nel post-moderno
libro di Di Giorgi Pietro Leandro 
edizioni Franco Angeli collana Sociologia
disponibilità immediata
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pubblicità: teorie e tecniche"