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Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo - 9788846474162

di Mauro Ferraresi Schmitt Bernd H. edito da Franco Angeli, 2015

  • € 26.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Un approccio innovativo al marketing e al management, basato sula nozionedi esperienzadi consumo. 'esperienzadel cliente è al centrodi tutto il ibro, e vienedescritta attraverso gli aspetti sensoriali (sense), affettivi (feel), cognitivi (think), comportamentali (act) e relazionali (relate). Una ricca rassegnadi casi statunitensi e italiani (tra cui Ily, Smemoranda, Armani e Prada, Benetton, Algida) esemplifica gli strumentida utilizzare. e attivitàdi comunicazione, 'identità visiva e verbale, il prodotto, e iniziativedi co-branding, gli spazi espositivi, i siti web e i media elettronici, e e persone costituiscono il quadro entro cui si costruisce 'esperienzadel e con il cliente. Nel volume si espongono i quattro passi necessari per offrire un'esperienza. I passi sono: analizzare il mondo esperienzialedel cliente; costruire a piattaforma esperienziale; progettare 'esperienzadi marca; strutturare a relazione.

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