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Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo - 9788891761903
di Mauro Ferraresi Schmitt Bernd H. Polesana M. A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo
- Autori : Mauro Ferraresi Schmitt Bernd H. Polesana M. A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 22
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 208
- Curatore: Polesana M. A.
- ISBN-10: 8891761907
- ISBN-13: 9788891761903
Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo: Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite. L'esperienza di consumo e di comunicazione che esso vuole generare deve muovere, commuovere, far pensare, far agire e costruire relazioni degne di questo nome. Le relazioni sono importanti poiché collegano i processi di consumo ai processi di comunicazione, in quanto sono un impasto felice di sensazioni, emozioni, azioni, pensieri, parole. Il marketing esperienziale mira a rendere memorabile un atto di acquisto e di consumo, e allo stesso modo vuole rendere piacevole il soffermarsi in un punto vendita, o la relazione con il negoziante, o il contatto con il prodotto stesso. Esso aumenta benevolenza, fissa il ricordo, fornisce sensazioni, emozioni e pensieri piacevoli. Questo testo riprende, amplia, corregge e aggiorna la prima edizione del volume, portando nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense e spaziando in differenti settori merceologici. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l'individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza.
Experiential marketing speaks to the people, do not relate solely to products, with numbers or with sales. The experience of consumption and communication that it wants to build has to move, move, make you think, Act and build relationships worthy of the name. Relationships are important because they link the consumer processes communication processes, as they are a happy mixture of sensations, emotions, actions, thoughts, words. Experiential marketing aims to make an act of purchase and consumption, and similarly each wants to dwell in a store, or the relationship with the dealer, or contact with the product itself. It increases benevolence, secures the recollection, provides sensations, emotions and thoughts. This text resumes, expands, corrects and updates the first edition of the book, bringing new cases drawn from Italian and American reality and ranging in different sectors. The experiential method is clearly explained by identifying strategic experiential modules and original experience. Also explains the basic steps to offer an experience.
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