ricerca
avanzata

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo - 9788891761903

di Mauro Ferraresi Schmitt Bernd H. Polesana M. A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2018

  • Prezzo di Copertina: € 27.00
  • € 25.65
  • Risparmi il 5% (€ 1.35)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo: Il marketing esperienziale parla alle persone, non si relaziona solamente con i prodotti, con i numeri o con le vendite. L'esperienza di consumo e di comunicazione che esso vuole generare deve muovere, commuovere, far pensare, far agire e costruire relazioni degne di questo nome. Le relazioni sono importanti poiché collegano i processi di consumo ai processi di comunicazione, in quanto sono un impasto felice di sensazioni, emozioni, azioni, pensieri, parole. Il marketing esperienziale mira a rendere memorabile un atto di acquisto e di consumo, e allo stesso modo vuole rendere piacevole il soffermarsi in un punto vendita, o la relazione con il negoziante, o il contatto con il prodotto stesso. Esso aumenta benevolenza, fissa il ricordo, fornisce sensazioni, emozioni e pensieri piacevoli. Questo testo riprende, amplia, corregge e aggiorna la prima edizione del volume, portando nuovi casi tratti dalla realtà italiana e statunitense e spaziando in differenti settori merceologici. Il metodo esperienziale viene spiegato chiaramente attraverso l'individuazione dei moduli strategici esperienziali e dei fornitori di esperienza. Inoltre, vengono illustrati i passi fondamentali per offrire una esperienza.
Experiential marketing speaks to the people, do not relate solely to products, with numbers or with sales. The experience of consumption and communication that it wants to build has to move, move, make you think, Act and build relationships worthy of the name. Relationships are important because they link the consumer processes communication processes, as they are a happy mixture of sensations, emotions, actions, thoughts, words. Experiential marketing aims to make an act of purchase and consumption, and similarly each wants to dwell in a store, or the relationship with the dealer, or contact with the product itself. It increases benevolence, secures the recollection, provides sensations, emotions and thoughts. This text resumes, expands, corrects and updates the first edition of the book, bringing new cases drawn from Italian and American reality and ranging in different sectors. The experiential method is clearly explained by identifying strategic experiential modules and original experience. Also explains the basic steps to offer an experience.

Promozione Il libro "Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero libro di Zarabara Claudia
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia 
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
disponibilità immediata
€ 22.00
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Marketing esperienziale. Come sviluppare l'esperienza di consumo"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro