- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione...
Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa - 9788868964955
di Mauro Ferraresi edito da Guerini Next, 2023
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
-
Risparmi il 5% (€ 1.10)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa
- Autore: Mauro Ferraresi
- Editore: Guerini Next
- Collana: Società, comunicazione, impresa
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 168
- ISBN-10: 8868964953
- ISBN-13: 9788868964955
Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa: Esiste una specificità nel settore della moda per quanto riguarda l'utilizzo dei media, e in specifico della pubblicità? Ovvero, detto in modo icastico: comunicare una collezione è lo stesso che comunicare un formaggino? Da tale questione segue la necessità di analizzare il tipo di rapporto che si è instaurato tra moda e media oggi, nell'epoca digitale. Sono, in realtà, questioni che girano intorno alla domanda centrale: che cosa è la moda oggi alla luce della relazione che intrattiene con i media? E, di converso, che cosa sono i media oggi alla luce della loro relazione con la moda? Il volume analizza lo sviluppo di questo rapporto a partire dagli anni Quaranta del secolo scorso, con l'avvio della pubblicità mainstream classica, ma si concentra soprattutto ai giorni nostri, ai tempi dei social, degli algoritmi e della disintermediazione. Si cerca quindi di comprendere cosa sia la moda oggi da un punto di vista sociologico, soffermandosi anche sulla relazione tra media e potere, sui concetti di consumo di moda e consumo dei media, e sul confronto tra moda e platform society. Si delineano infine le conseguenze della convergenza tra i due ambiti studiati, ovvero la modamedialità.
Promozione Il libro "Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa"
-5%
Fashion media and platform society
libro di Ferraresi Mauro
edizioni Guerini Next collana Società, comunicazione, impresa
-5%
Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
libro di Ferraresi Mauro
edizioni Guerini Next collana Società, comunicazione, impresa
-5%
I linguaggi della marca. Breve storia, modelli, casi
libro di Ferraresi Mauro
edizioni Carocci collana Culture e linguaggi della comunicazione
La marca. Costruire un'identità, rafforzare un'immagine
libro di Ferraresi Mauro
edizioni Carocci collana Università
-5%
Pubblicità e comunicazione
libro di Ferraresi Mauro
edizioni Carocci collana Università
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa"