ricerca
avanzata

Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa - 9788868964955

di Mauro Ferraresi edito da Guerini Next, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 20.90
  • Risparmi il 5% (€ 1.10)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa: Esiste una specificità nel settore della moda per quanto riguarda l'utilizzo dei media, e in specifico della pubblicità? Ovvero, detto in modo icastico: comunicare una collezione è lo stesso che comunicare un formaggino? Da tale questione segue la necessità di analizzare il tipo di rapporto che si è instaurato tra moda e media oggi, nell'epoca digitale. Sono, in realtà, questioni che girano intorno alla domanda centrale: che cosa è la moda oggi alla luce della relazione che intrattiene con i media? E, di converso, che cosa sono i media oggi alla luce della loro relazione con la moda? Il volume analizza lo sviluppo di questo rapporto a partire dagli anni Quaranta del secolo scorso, con l'avvio della pubblicità mainstream classica, ma si concentra soprattutto ai giorni nostri, ai tempi dei social, degli algoritmi e della disintermediazione. Si cerca quindi di comprendere cosa sia la moda oggi da un punto di vista sociologico, soffermandosi anche sulla relazione tra media e potere, sui concetti di consumo di moda e consumo dei media, e sul confronto tra moda e platform society. Si delineano infine le conseguenze della convergenza tra i due ambiti studiati, ovvero la modamedialità.

Promozione Il libro "Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa"

Altri libri con autore: Ferraresi Mauro

-5%

Fashion media and platform society libro di Ferraresi Mauro
Fashion media and platform society
libro di Ferraresi Mauro 
edizioni Guerini Next collana Società, comunicazione, impresa
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale libro di Ferraresi Mauro
Le nuove leve del consumo. Consumosfera e valore di comunicazione nel capitalismo digitale
libro di Ferraresi Mauro 
edizioni Guerini Next collana Società, comunicazione, impresa
€ 19.00
€ 18.05
Fuori dai cardini libro di Ferraresi Mauro
Fuori dai cardini
libro di Ferraresi Mauro 
edizioni Joker collana I narranti
€ 17.00

-5%

I linguaggi della marca. Breve storia, modelli, casi libro di Ferraresi Mauro
I linguaggi della marca. Breve storia, modelli, casi
libro di Ferraresi Mauro 
edizioni Carocci collana Culture e linguaggi della comunicazione
€ 13.60
€ 12.92
La marca. Costruire un'identità, rafforzare un'immagine libro di Ferraresi Mauro
La marca. Costruire un'identità, rafforzare un'immagine
libro di Ferraresi Mauro 
edizioni Carocci collana Università
€ 17.70

-5%

Pubblicità e comunicazione libro di Ferraresi Mauro
Pubblicità e comunicazione
libro di Ferraresi Mauro 
edizioni Carocci collana Università
€ 22.80
€ 21.66
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Porno di carta libro di Passavini Gianni
Porno di carta
libro di Passavini Gianni 
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione libro di Gori Savellini Giuseppe
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe 
edizioni Odoya collana Odoya library
disponibilità immediata
€ 16.50
€ 15.68
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali libro di Capaldi Donatella Ilardi Emiliano Ragone Giovanni
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella  Ilardi Emiliano  Ragone Giovanni 
edizioni Liguori collana eMedia books
disponibilità immediata
€ 31.99
€ 30.40
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modamedia. Nuovi scenari comunicativi del fashion system. Società, comunicazione e impresa"