- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni
L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni - 9788840015422
di Luigi Ferrari Massimo Bartoccioli Mario Ruotolo edito da Unicopli, 2012
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 18.05
-
Risparmi il 5% (€ 0.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni
- Autori : Luigi Ferrari Massimo Bartoccioli Mario Ruotolo
- Editore: Unicopli
- Collana: Fuori collana , Nr. 32
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8840015426
- ISBN-13: 9788840015422
L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni: Il mondo è cambiato, è diventato sempre più piccolo e piatto, grazie al progresso tecnologico, ai social network, alla disponibilità a costi decrescenti di dispositivi di connessione sempre più piccoli, potenti, versatili, convergenti. La convergenza non è però semplicemente tecnologica, ma strettamente intrecciata con aspetti culturali e relazionali fondamentali per l'impresa, legati in particolare alla evoluzione della psicologia e delle competenze degli individui/consumatori, sempre più capaci di esplorazioni autonome e di altrettanto autonome azioni di scelta o di rifiuto verso quelle imprese meno capaci di adeguarsi alle mutate esigenze identitarie e relazionali del ventunesimo secolo. Questo libro, che sceglie una prospettiva "corale" e un taglio fortemente attualizzante, tratta della necessità per l'impresa di modificare profondamente la pratica ancora diffusa della contrapposizione con i propri consumatori, per abbracciare la visione orientata alla cultura degli stakeholder, anche attraverso l'esposizione di una serie di studi sulla opinione pubblica e di una inedita ricerca sulle imprese condotta in Italia nella primavera del 2011.
The world has changed, it has become increasingly small and flat, thanks to technological progress, to social networks, the willingness to decreasing costs of connecting devices smaller and smaller, powerful, versatile and convergent. Convergence is not just technology, but tightly interwoven with cultural and relational aspects crucial to the undertaking, linked in particular to the development of psychology and skills of individuals/consumers, increasingly able to equally autonomous and autonomous exploration shares of choice or rejection of those companies less able to adapt to the changing needs of identity and interpersonal skills of the 21st century. This book, which chooses a perspective "Choral" and a strongly which makes present, is the need for the company to change profoundly the practice still widespread opposition with their consumers to embrace the vision stakeholder-focused culture, even through the exhibition of a series of studies on public opinion and an unprecedented research on business conducted in Italy in the spring of 2011.
Promozione Il libro "L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni"
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa nell'era della convergenza. Da emittente di messaggi a nodo di conversazioni"