Redazione pedagogica. Quando l'educazione fa notizia 2015/2017 - 9788827822777

di Silvia Ferrari edito da Youcanprint, 2018

Redazione pedagogica. Quando l'educazione fa notizia 2015/2017: "'Quando l'educazione fa notizia' è il motto di questo sito redazionale nato dalla pura passione per la pedagogia e la poesia espresse con la 'sana' divulgazione in rete. Articoli, citazioni, interviste e recensioni bibliografiche sono racchiusi in queste 4 sezioni redazionali da me create in diversa tempistica e i contenuti all'interno di ciascuna seguono una loro cronologia. I temi pedagogici trattati sono d'interesse collettivo, ne cito alcuni: scuola materna, armonia familiare, le emozioni, separazione genitoriale, l'infanzia, la pedagogia e sue varie sfaccettature (ambientale, critica, etnica, evolutiva), l'arte in giro per l'Italia, resilienza, puericultura, formazione, mindfulness, l'educazione e i suoi strumenti social, l'archeo-didattica per l'infanzia, il sistema integrato 0-6, la rete delle mamme online, il potere di fiabe, colori e musica, il ruolo genitoriale tra imperfezione e supporto educativo, la cecità e sua 'lezione' pedagogica, le app didattiche, web sicuro per i bambini, autismo, disabilità, educatore e pedagogista, la disostruzione, la violenza contro le donne, gli stili genitoriali e molto altro..." (L'autrice)
"' When the education makes news ' is the motto of this editorial website born out of pure passion for pedagogy and poetry as expressed in the ' healthy ' disclosure on the net. Articles, quotations, interviews and bibliographic reviews are enclosed in these 4 editorial sections from me created in different timing and content within each follow their own history. Pedagogical themes dealt with are of collective interest, I will mention a few: kindergarten, family harmony, emotions, parental separation, childhood, pedagogy and its various facets (environmental, developmental, ethnic, criticism), art around the Italy, resilience, parenting training, mindfulness, education and its social tools, archeo-education for children, the integrated 0-6, the network of moms online, the power of fairy tales, colour and music, the parental role between imperfection and educational support, blindness and his ' lesson ' pedagogical, educational apps, web safe for children, autism, disability, educator and pedagogue, unblocking, violence against women, parenting styles and much more ... " (The author)

Promozione Il libro "Redazione pedagogica. Quando l'educazione fa notizia 2015/2017" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Redazione pedagogica. Quando l'educazione fa notizia 2015/2017"

Altri libri con autore: Ferrari Silvia

Oltre la crisi della memoria. Primo Levi: una storia intellettuale della testimonianza della shoah libro di Ferrari Silvia
edizioni Mimesis collana Le carte della memoria
La poétique de Robert Desnos entre surréalisme et engagement. Une perspective traductologique libro di Ferrari Silvia
edizioni Edizioni dell'Orso
C'era una volta fata Marghè. Ediz. a colori libro di Ferrari Silvia
C'era una volta fata Marghè. Ediz. a colori
edizioni Booksprint
Dolce Natale. Ediz. illustrata libro di Ferrari Silvia
Dolce Natale. Ediz. illustrata
edizioni Infilaindiana Edizioni
Le Silviastrocche. Nuova ediz. libro di Ferrari Silvia
Le Silviastrocche. Nuova ediz.
edizioni GDS