ricerca
avanzata

Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing - 9788823839717

di Sonia Ferrari Tiziana Nicotera edito da EGEA, 2024

  • € 29.50
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 33.03
  • Risparmi il 5% (€ 1.47)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing
  • AutoriSonia Ferrari Tiziana Nicotera
  • Editore: EGEA
  • Collana: Studi & ricerche
  • Data di Pubblicazione: 2024
  • Genere: commercio
  • Pagine: 266
  • Dimensioni mm: 241 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8823839718
  • ISBN-13:  9788823839717

 

Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing: Seguito ideale del "Primo rapporto sul turismo delle radici in Italia", questo volume rappresenta una novità nel panorama dello studio del turismo delle radici poiché incentrato sul marketing strategico e operativo. Il segmento dei viaggiatori ancestrali mostra, infatti, caratteristiche e bisogni estremamente specifici, che richiedono una pianificazione mirata in termini di marketing per tener conto di motivazioni, aspettative, gusti e preferenze della domanda. L'obiettivo del libro è quello di suggerire a operatori pubblici e privati politiche, azioni e strumenti adeguati a progettare un'offerta competitiva. Le autrici si soffermano su tutti gli aspetti del marketing, dalla segmentazione del mercato alle esperienze e attrattive per il turista delle radici, compresa l'intersezione fra questa e altre forme di turismo e di emigrazione, fino alle leve del marketing mix e all'analisi quantitativa della domanda, con uno sguardo alla futura evoluzione del fenomeno in esame. Nella lettura emerge il perfetto connubio tra l'approccio accademico-scientifico, grazie all'approfondito studio della letteratura sul tema, e l'approccio pratico e operativo completato da numerosi esempi e case study, utile a ricercatori, imprenditori, professionisti, amministratori locali e altri soggetti coinvolti nell'offerta per i viaggiatori delle radici. Il tutto è arricchito dai preziosi contributi di numerosi studiosi ed esperti.

Promozione Il libro "Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing"

Altri libri con autore: Ferrari Sonia; Nicotera Tiziana
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Analisi economiche per le aziende turistiche libro di Modica Patrizia D.
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D. 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 14.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing"