- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing
Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing - 9788823839717
di Sonia Ferrari Tiziana Nicotera edito da EGEA, 2024
- € 29.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 33.03
-
Risparmi il 5% (€ 1.47)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing
- Autori : Sonia Ferrari Tiziana Nicotera
- Editore: EGEA
- Collana: Studi & ricerche
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: commercio
- Pagine: 266
- Dimensioni mm: 241 x 0 x 0
- ISBN-10: 8823839718
- ISBN-13: 9788823839717
Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing: Seguito ideale del "Primo rapporto sul turismo delle radici in Italia", questo volume rappresenta una novità nel panorama dello studio del turismo delle radici poiché incentrato sul marketing strategico e operativo. Il segmento dei viaggiatori ancestrali mostra, infatti, caratteristiche e bisogni estremamente specifici, che richiedono una pianificazione mirata in termini di marketing per tener conto di motivazioni, aspettative, gusti e preferenze della domanda. L'obiettivo del libro è quello di suggerire a operatori pubblici e privati politiche, azioni e strumenti adeguati a progettare un'offerta competitiva. Le autrici si soffermano su tutti gli aspetti del marketing, dalla segmentazione del mercato alle esperienze e attrattive per il turista delle radici, compresa l'intersezione fra questa e altre forme di turismo e di emigrazione, fino alle leve del marketing mix e all'analisi quantitativa della domanda, con uno sguardo alla futura evoluzione del fenomeno in esame. Nella lettura emerge il perfetto connubio tra l'approccio accademico-scientifico, grazie all'approfondito studio della letteratura sul tema, e l'approccio pratico e operativo completato da numerosi esempi e case study, utile a ricercatori, imprenditori, professionisti, amministratori locali e altri soggetti coinvolti nell'offerta per i viaggiatori delle radici. Il tutto è arricchito dai preziosi contributi di numerosi studiosi ed esperti.
Promozione Il libro "Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing"
Primo rapporto sul turismo delle radici in Italia. Dai flussi migratori ai flussi turistici: strategie di destination marketing per il richiamo in patria delle comunità di italiani nel mondo
libro di Ferrari Sonia
Nicotera Tiziana
edizioni EGEA collana Studi & ricerche
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Turismo delle radici. Strategie e politiche di marketing"