- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing - 9788813326470
di Sonia Ferrari edito da CEDAM, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
- Autore: Sonia Ferrari
- Editore: CEDAM
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: IX-383
- ISBN-10: 8813326475
- ISBN-13: 9788813326470
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing: Il volume affronta il tema del ruolo oggi rivestito dai grandi eventi e dagli eventi speciali quali strumenti vincenti di comunicazione. Essi rappresentano, infatti, efficaci leve di marketing territoriale e urbano, oltre che turistico, che consentono di conseguire degli incrementi nei flussi turistici, il miglioramento dell'immagine e del posizionamento di una destinazione, oltre che la crescita della sua notorietà, attraendo investimenti e finanziamenti e generando importanti effetti economici moltiplicativi. Inoltre, sempre più frequentemente sono le imprese, attraverso iniziative di event marketing, a legare il proprio nome a un evento per ottenere rilevanti vantaggi competitivi. Nella nuova edizione, completamente rinnovata, l'opera è ricca di esempi e presenta numerosi casi di grande attualità e di particolare interesse per gli studiosi dell'event marketing. Un capitolo approfondisce aspetti relativi al management degli eventi, quali le fasi di ideazione, pianificazione e gestione nella realizzazione di una manifestazione. Infine, ampio spazio è dedicato, in uno specifico capitolo elaborato dal sociologo Chito Guala, ai grandi eventi, quali Olimpiadi ed Expo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing"
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Marketing del turimo. Consumatori, imprese e destinazioni nel nuovo millennio
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Modelli gestionali per il turismo come esperienza. Emozioni e polisensorialità nel marketing delle imprese turistiche
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Con gli occhi di Matilde. Un padre per amore una madre per destino
libro di Ferrari Sonia
edizioni Proget Type Studio
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing"