- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing - 9788813379841
di Sonia Ferrari edito da CEDAM, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
- Autore: Sonia Ferrari
- Editore: CEDAM
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 370
- ISBN-10: 8813379846
- ISBN-13: 9788813379841
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing: Nell'odierna economia dell'esperienza, in cui i consumatori ricercano esperienze uniche ed indimenticabili e le imprese desiderano creare con essi rapporti forti e duraturi, mentre le destinazioni turistiche e i territori competono in modo sempre più acceso, gli eventi rappresentano strumenti di marketing dall'importanza crescente. Sono strumenti che possono rafforzare immagine, brand e posizionamento, differenziare l'offerta, far sì che uno sport o una forma d'arte diventino veicoli per coinvolgere consumatori, residenti, finanziatori, investitori. Spettacoli, manifestazioni ed altri eventi hanno oggi un ruolo molto più rilevante che in passato: oltre a momenti di divertimento e socializzazione, infatti, essi sono mezzi per comunicare ed elementi delle strategie di marketing sempre più utilizzati da enti, aziende, territori, destinazioni turistiche. Questa quarta edizione del volume affronta temi nuovi, anche alla luce dell'evoluzione dei consumi nel post-Covid, e presenta numerosi casi ed esempi stimolanti. Il lettore sarà accompagnato alla scoperta del settore degli eventi attraverso gli occhi dello studioso interessato a conoscere effetti, impatto, implicazioni di marketing ed eredità di eventi speciali e grandi eventi, ma anche di manifestazioni meno rilevanti, in termini socio-culturali, ambientali ed economici.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing"
Marketing del turimo. Consumatori, imprese e destinazioni nel nuovo millennio
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Modelli gestionali per il turismo come esperienza. Emozioni e polisensorialità nel marketing delle imprese turistiche
libro di Ferrari Sonia
edizioni CEDAM
Con gli occhi di Matilde. Un padre per amore una madre per destino
libro di Ferrari Sonia
edizioni Proget Type Studio
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Event marketing. I grandi eventi e gli eventi speciali come strumenti di marketing"