- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- L'emporio dei segni
L'emporio dei segni - 9788886479493
di Ferraro G. (cur.) edito da Meltemi, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'emporio dei segni
- Autore: Ferraro G. (cur.)
- Editore: Meltemi
- Collana: Semiosfera , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Semiotica Pubblicità
- Pagine: 216
- Curatore: Ferraro G.
- Dimensioni mm: 190 x 120 x 10
- ISBN-10: 8886479492
- ISBN-13: 9788886479493
L'emporio dei segni: Il titolo del libro fa riferimento alla grande trasformazione del mercato operata dalla pubblicità, che ha creato un vero e proprio "Emporio dei segni": un sistema universale di simboli e codici in grado di trascodificare e adattare il messaggio pubblicitario a seconda del luogo, del mezzo e della natura del prodotto. Una intricata rete di diffusione e scambio di significati attraversa il consumo mondiale delle merci. Penetrare il suo linguaggio e i suoi codici significa oggi imparare ad essere fruitori consapevoli e non più passivi recettori di messaggi commerciali.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'emporio dei segni"
-5%
Altraparola. La figura di sé
libro di Ferraro G. (cur.)
edizioni Edizioni Efesto
-5%
Il Gazzettino di Wonbaraccopoli e L'Attesa. Due esperienze giornalistiche nei campi di prigionia della Grande guerra
libro di Ferraro G. (cur.)
edizioni Pubblisfera
Licenziamenti nel contratto «a tutela crescenti»
libro di Ferraro G. (cur.)
edizioni CEDAM collana Quaderni di argom. di diritto del lavoro
Aspetti della matematica napoletana tra Ottocento e Novecento
libro di Ferraro G. (cur.)
edizioni Aracne
La filosofia spiegata ai bambini
libro di Ferraro G. (cur.)
edizioni Filema collana Sovraimpressioni
Mon. Francesco Maiolo. Il prete che vedeva il mondo con gli occhi di Dio. Testimonianze e ricordi di chi l'ha conosciuto
libro di Ferraro G. (cur.)
edizioni Progetto 2000
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'emporio dei segni"