- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia d'europa
- >
- Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le...
Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco - 9788882329938
di Fabrizio Ferrazzi edito da Pensa Multimedia, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco
- Autore: Fabrizio Ferrazzi
- Editore: Pensa Multimedia
- Collana: I sentieri della ragione
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: storia d'europa
- Argomenti : Polonia Storia
- Pagine: 198
- ISBN-10: 8882329933
- ISBN-13: 9788882329938
Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco: "Oggi, a distanza di pochi decenni, tutto il complesso di avvenimenti che si è verificato tra la fine degli anni '70 e la fine degli anni '80 in Polonia, i modi in cui sono stati vissuti, rimangono quasi un ricordo sbiadito, appartenente ad un'epoca indistintamente lontana. Con ogni probabilità ciò è inevitabile, dal momento che non è ormai più da noi condivisibile quella tradizionale concezione della Storia come "progresso", progresso che procede per un accumulo in ordine ascendente di eventi e per cui ciascuno di essi rinviene e conserva il proprio senso nel tutto del divenire."(dalla prefazione)
"Today, after a few decades, the whole complex of events that occurred between the late ' 70 and the late ' 80 in Poland, the ways that were experienced, remain almost a timeworn, belonging to an era far without distinction. In all likelihood this is inevitable, since it is now more acceptable by us the traditional conception of history as progress, progress that proceeds by a buildup in ascending order of events and for which each of them finds and retains its sense in all of becoming. " (from the preface)
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco"
Candide fiamme 1556-1598. Dal viceré La Cueva al viceré Guzman d'Olivares
libro di Bascetta Arturo
Cillo A. (cur.)
edizioni ABE collana Regno di Napoli in più epoche
-15%
Le città del Medioevo
libro di Pirenne Henri
edizioni Laterza collana Economica Laterza
Un po' di Palermo. Cultura e tradizione. Vol. 1
libro di Di Franco Carlo
edizioni Grafill collana Le tracce di Palermo
Mediterranea Itinera. Studies in honour of Lucia Vagnetti. Ediz. italiana e inglese
libro di
edizioni CNR Edizioni
-15%
Perché è crollata l'Unione Sovietica. I dirigenti delle Repubbliche raccontano
libro di Dubnov Arkadij
edizioni Il Mulino collana Fuori collana
Forme e strutture del popolamento nel contado fiorentino. Vol. 1/1: Gli insediamenti nell'organizzazione dei populi (prima metà del XIV secolo)
libro di Pirillo Paolo
edizioni Olschki collana Cultura e memoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Pensare la storia, Dio, l'apocalisse alla luce del destino di un popolo. Le paradossali suggestioni del messianesimo romantico polacco"