ricerca
avanzata

Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze - 9788830682085

di Andrea Fesce edito da Gruppo Albatros Il Filo, 2023

  • Prezzo di Copertina: € 15.90
  • € 13.52
  • Risparmi il 15% (€ 2.38)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze: La riflessione si costruisce sul contrasto fra il design come abilitatore di soluzioni funzionali, basato su processi deterministici e quantitativi, e il design come ricerca di esperienze significative, basato su processi interpretativi e qualitativi. Lo scopo di questo saggio consiste nel condividere un'esplorazione del significato del progetto, e il senso più profondo del testo consiste nell'evidenziare come questa dimensione risulti indissolubilmente legata ai processi non-deterministici del vissuto emotivo umano, il quale è sempre caratterizzato da una lettura del mondo di tipo soggettivo e qualitativo. Emerge su tutto il desiderio di mettere in evidenza quanto sia riduttivo progettare artefatti tecnologici in grado di stimolare determinate emozioni se non si considera l'esperienza umana in quanto processo olistico e integrato.

Promozione Il libro "Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori libro di Blanks Tim
Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Blanks Tim 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni libro di Rytter Louise
Louis Vuitton. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Rytter Louise 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese libro di Rossi A. (cur.) Di Meo S. (cur.)
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese
libro di Rossi A. (cur.)  Di Meo S. (cur.) 
edizioni AI - Autori di Immagini
disponibilità immediata
€ 30.00
Design for Obama. Ediz. italiana, spagnola e portoghese libro di Lee S. (cur.) Perry-Zucker A. (cur.)
Design for Obama. Ediz. italiana, spagnola e portoghese
libro di Lee S. (cur.)  Perry-Zucker A. (cur.) 
edizioni Taschen collana Varia
disponibilità immediata
€ 20.00

-5%

Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata libro di Léonforte Pierre Pujalet-Plaà Eric
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre  Pujalet-Plaà Eric 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 100.00
€ 95.00

-15%

Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese libro di Bacci Giorgio
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio 
edizioni Istos Edizioni
disponibilità immediata
€ 19.50
€ 16.58

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Meaningful metadesign. Sentimento, senso e scopo nell'era del design delle esperienze"