- Libreria
- >
- Libri
- >
- Bambini 9-12 anni
- >
- Produzione televisiva: professioni tecniche
- >
- Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano
Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano - 9788835959687
di Fiacco Axel M. edito da Editori Riuniti, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano
- Autore: Fiacco Axel M.
- Editore: Editori Riuniti
- Collana: Guide/manuali
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: arti ricreative. spettacolo. sport
- Argomento : Trasmissioni televisive
- Pagine: 287
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 0
- ISBN-10: 8835959683
- ISBN-13: 9788835959687
Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano: Che cosa conta in un buon format? Quali sono le caratteristiche e gli aspetti su cui puntare? Quali sono i veri fattori critici di successo? Questo libro nasce proprio con lo scopo di rispondere in modo chiaro, sincero, generoso a queste domande. Risponde a tutti quelli che chiedono come si fa a progettare un format e propone un nuovo ambito creativo a tutti quelli che per una volta vorranno provarci. Dice sinceramente che progettare un programma è la fase più difficile del fare tv, ma dice anche molte cose sul come farlo. È il primo tentativo di affrontare il tema dei format non da un punto di vista storico, legale o commerciale, ma dall'interno, per spiegarne il funzionamento, cercando di metterne in luce le strutture portanti, i meccanismi nascosti e capire quindi per quali ragioni alcuni format hanno successo e altri molto meno. Il testo propone un'analisi dettagliata e approfondita di oltre 250 format provenienti da 20 diversi paesi.
What's important in a good format? What are the features and aspects on which to focus? What are the real critical success factors? This book is born with the aim to answer in a clear, honest, generous to those questions. Reply to all those who ask how do you design a format and proposes a new creative scope to all those who for once will want to try. Says earnestly that design a program is the most difficult stage of doing tv, but also tells a lot about how to do it. And the first attempt to address the issue of the format from a historical point of view, no legal or commercial, but from the inside, to explain the operation, trying to highlight the supporting structures, the hidden mechanisms and understand then why some format are successful and others much less. The text proposes an in-depth detailed analysis of over 250 format from 20 different countries.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano"
-5%
L'autore televisivo. Come si scrive l'intrattenimento
libro di Fiacco Axel M.
edizioni Unicopli collana Mediascapes
Unscripted formats. Teoria e pratica dei programmi televisivi globali
libro di Fiacco Axel M.
edizioni Castelvecchi collana Le Navi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Capire i format. Che cosa sono, come funzionano, come si progettano"