- Libreria
- >
- Libri
- >
- Letteratura
- >
- Antologie (escluse le antologie di poesie)
- >
- Il tesoro di Nedo. Dall'eros alla guerra, dalla politica all'arte. La straordinaria...
Il tesoro di Nedo. Dall'eros alla guerra, dalla politica all'arte. La straordinaria raccolta di aforismi di un uomo curioso - 9788888774459
di Nedo Fiano edito da Orme Editori, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il tesoro di Nedo. Dall'eros alla guerra, dalla politica all'arte. La straordinaria raccolta di aforismi di un uomo curioso
- Autore: Nedo Fiano
- Editore: Orme Editori
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 214
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 25
- ISBN-10: 8888774459
- ISBN-13: 9788888774459
Il tesoro di Nedo. Dall'eros alla guerra, dalla politica all'arte. La straordinaria raccolta di aforismi di un uomo curioso: Come accade agli uomini pieni di ricordi e di umanità, così Nedo Fiano, professionista del mondo della consulenza aziendale con un incancellabile passato di sopravvissuto allo sterminio nazista, si è cimentato nella ricerca del sale della vita raccogliendo in oltre quarantenni massime e brevi sentenze capaci di racchiudere verità incontestabili e durature. "Il Tesoro di Nedo" è un compendio, non definitivo ma senz'altro tra i più ricercati, di pensatori, filosofi, economisti, letterati e politici riuniti in una raccolta di citazioni e aforismi che insegnano a sorridere della vita e a vederne nella giusta prospettiva anche le pieghe più controverse.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tesoro di Nedo. Dall'eros alla guerra, dalla politica all'arte. La straordinaria raccolta di aforismi di un uomo curioso"
-5%
A5405. Il coraggio di vivere
libro di Fiano Nedo
edizioni San Paolo Edizioni collana Dimensioni dello spirito
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tesoro di Nedo. Dall'eros alla guerra, dalla politica all'arte. La straordinaria raccolta di aforismi di un uomo curioso"