02 a mani libere - 9788854838451

di Ficara M. (cur.) edito da Aracne, 2011

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

02 a mani libere: Il libro è il frutto dei laboratori didattici organizzati, nell'anno scolastico 2009-2010 presso undici Istituti Superiori, dal Museo della ndrangheta in collaborazione con le Procure nazionali di Palermo, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina, Reggio Calabria e Vibo Valentia, con le Province di Reggio Calabria, Messina e Vibo Valentia, con numerosi giornalisti e avvocati. Gli studenti e i ragazzi del quartiere Croce Valanidi, in cui sorge il Museo, hanno raccontato dodici casi di omicidi (quelli di Luigi Ioculano, Nino Marino, Fortunato La Rosa, Peppe Valarioti, Natale De Grazia, Giovanni Filianoti, Nello Ruello, Graziella Campagna, Matteo Bottari, Antonio Mazza, "Valanidi" e Peppino Impastato) attraverso le interviste alle famiglie, ai colleghi, agli amici delle vittime e ai Pubblici Ministeri.
The book is the result of the organized workshops in school year 2009-2010 at eleven Colleges, the Museo della ndrangheta in cooperation with national prosecutors in Palermo, Barcellona Pozzo di Gotto, Messina, Reggio Calabria and Vibo Valentia, the provinces of Reggio Calabria, Messina and Reggio Calabria, with numerous journalists and lawyers. Students and neighborhood kids Cross Valanidi, in which the Museum, told twelve cases of murders (those of Louis Idris, Nino Marino, Lucky Rosa, Peppe Valarioti, Natale De Grazia, Giovanni Filianoti, The Ruello, Graziella Campaign, Matteo Bottari, Antonio Mazza, "Valanidi" and Peppino Impastato) through interviews with families, colleagues, friends of the victims and prosecutors.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "02 a mani libere"

Altri libri con autore: Ficara M. (cur.)
Donne di teatro e cultura della (R)esistenza libro di Ficara M. (cur.)
Donne di teatro e cultura della (R)esistenza
libro di Ficara M. (cur.)
edizioni Editoria & Spettacolo collana Antigone