Al di là del silenzio. Teoria, giurisprudenza, psicologia e comunicazione della violenza contro le donne - 9788877966285

di Ada Fichera edito da Bonanno, 2010

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Al di là del silenzio. Teoria, giurisprudenza, psicologia e comunicazione della violenza contro le donne: Un viaggio che passa attraverso i Centri-Antiviolenza e presenta ancora luci e ombre della comunicazione politica e istituzionale in materia: i portali Internet dei Ministeri, gli spot televisivi, le locandine sui giornali. Non mancano tuttavia, in questo quadro completo, l'informazione dei blog e le campagne dei social network che tanto scuotono l'opinione pubblica. Realtà, canali d'informazione e nuove tecnologie si fondono in un saggio che non solo illustra la problematica trattata, ma che, in tal modo, coinvolge direttamente il lettore in un ambito delicato di grandi battaglie e temi spinosi affrontati con lucidità e, quando necessario, in modo crudo. In appendice, una serie di interviste-testimonianze, sulla violenza contro le donne in Italia, rivolte dall'autrice alla responsabile di un Centro-antiviolenza, a un magistrato, a due avvocati penalisti, a uno psichiatra e ricercatore, a uno psicologo.
A journey that passes through the centres-Antiviolence and still has lights and shades of political and institutional communication concerning: the Internet portals of the ministries, television commercials, posters in newspapers. However, there is no lack in this whole picture, information of blogs and social media campaigns that rocked public opinion. Reality, news channels and new technologies come together in an essay that not only illustrates the problem treated, but that, in doing so, directly involves the reader in a sensitive area of great battles and difficult topics addressed with clarity and, when necessary, so raw. In the Appendix, a series of interviews testimonials, on violence against women in Italy, directed by the author at the head of a Center-antiviolence, a magistrate, two criminal lawyers, a psychiatrist and researcher, a psychologist.

Promozione Il libro "Al di là del silenzio. Teoria, giurisprudenza, psicologia e comunicazione della violenza contro le donne" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Al di là del silenzio. Teoria, giurisprudenza, psicologia e comunicazione della violenza contro le donne"

Altri libri con autore: Fichera Ada
Non solo pizza... Vite da rider libro di Fichera Ada