ricerca
avanzata

Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media - 9788883351594

di Roger Fidler Andò R. (cur.) Marinelli A. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2000

  • Prezzo di Copertina: € 22.50
  • € 21.38
  • Risparmi il 5% (€ 1.12)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media: "Mediamorfosi non è tanto una teoria quanto uno stile di pensiero che riconduce ad unità il percorso evolutivo delle tecnologie dei mezzi di comunicazione". Con queste parole Roger Fidier introduce il concetto di mediamorfosi, ovvero il processo di trasformazione mediale frutto della complessa interazione di bisogni percepiti dai soggetti, pressioni economico-politiche e innovazioni sociali e tecnologiche. Questo libro racconta l'articolata evoluzione dei media proponendo una visione sistemica della comunicazione, affrontando le dimensioni comuni, i tratti dominanti e le relazioni di interdipendenza che caratterizzano ciascun medium.
"Mediamorfosi is not so much a theory as a way of thinking that leads to the evolution of media technologies." With these words, Roger Fidier introduces the concept of mediamorfosi, which is the result of the complex interaction of medial transformation process needs perceived by individuals, economic-political pressures and social and technological innovations. This book chronicles the complex evolution of media by proposing a systemic view of communication, addressing the common size, the dominant traits and relationships of interdependence that characterize each medium.

Promozione Il libro "Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media"