- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media
Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media - 9788883351594
di Roger Fidler Andò R. (cur.) Marinelli A. (cur.) edito da Guerini e Associati, 2000
- Prezzo di Copertina: € 22.50
- € 21.38
-
Risparmi il 5% (€ 1.12)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media
- Autori : Roger Fidler Andò R. (cur.) Marinelli A. (cur.)
- Editore: Guerini e Associati
- Collana: Alf@net , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomento : Comunicazione
- Pagine: XIV-310
- Curatore: Andò R.; Marinelli A.
- Dimensioni mm: 210 x 140 x 20
- ISBN-10: 8883351592
- ISBN-13: 9788883351594
Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media: "Mediamorfosi non è tanto una teoria quanto uno stile di pensiero che riconduce ad unità il percorso evolutivo delle tecnologie dei mezzi di comunicazione". Con queste parole Roger Fidier introduce il concetto di mediamorfosi, ovvero il processo di trasformazione mediale frutto della complessa interazione di bisogni percepiti dai soggetti, pressioni economico-politiche e innovazioni sociali e tecnologiche. Questo libro racconta l'articolata evoluzione dei media proponendo una visione sistemica della comunicazione, affrontando le dimensioni comuni, i tratti dominanti e le relazioni di interdipendenza che caratterizzano ciascun medium.
"Mediamorfosi is not so much a theory as a way of thinking that leads to the evolution of media technologies." With these words, Roger Fidier introduces the concept of mediamorfosi, which is the result of the complex interaction of medial transformation process needs perceived by individuals, economic-political pressures and social and technological innovations. This book chronicles the complex evolution of media by proposing a systemic view of communication, addressing the common size, the dominant traits and relationships of interdependence that characterize each medium.
Promozione Il libro "Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media"
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media"