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Misurare le performance di marketing. Metriche e metodi quantitativi - 9788846495761
di Matteo Fini Patrizio Gregori edito da Franco Angeli, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Misurare le performance di marketing. Metriche e metodi quantitativi
- Autori : Matteo Fini Patrizio Gregori
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 11
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 240
- ISBN-10: 8846495764
- ISBN-13: 9788846495761
Misurare le performance di marketing. Metriche e metodi quantitativi: Il marketing e la misurazione delle performance sono ormai concetti inscindibili. Un'azienda valuta efficacia ed efficienza di una strategia attraverso metodi e indici che rappresentano oggi un passo obbligato che qualsiasi manager deve compiere. L'intuizione in una strategia viene così accompagnata dalla valutazione della stessa. In un lasso di tempo tra le due operazione minimo possibile. Questo volume ripercorre gli studi fatti nel campo dei metodi e delle tecniche di misurazione delle performance di marketing e propone un confronto tecnico e temporale tra le diverse opzione di strategia. è vitale restituire al marketing il suo lato quantitativo troppo sottostimato rispetto a quello creativo. E virare verso una visione di insieme che, nell'era dell'IT, non solo non può essere ignorata, ma può risultare la mossa vincente.
Marketing and performance measurement are now inseparable concepts. A company assesses the efficiency and effectiveness of a strategy through methods and indices which represent today a step required that any manager must accomplish. Intuition in a strategy is thus accompanied by evaluation thereof. In a lapse of time between the two operation possible. This volume covers the studies done in the field of methods and techniques of performance measurement of marketing and offers a technical and temporal comparison between different option strategies. It is vital to return to marketing its quantitative side too underestimated than creative. And turn to a general view that, in the era of IT, not only can not be ignored, but it may be the winning move.
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