- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sull’islam
- >
- I Love Islam. Cinque ragazze occidentali, single e modaiole, alla scoperta dell'Islam...
I Love Islam. Cinque ragazze occidentali, single e modaiole, alla scoperta dell'Islam che conquista - 9788854118539
di Finucci Gallo Patrizia edito da Newton Compton, 2010
- € 12.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I Love Islam. Cinque ragazze occidentali, single e modaiole, alla scoperta dell'Islam che conquista
- Autore: Finucci Gallo Patrizia
- Editore: Newton Compton
- Collana: Controcorrente , Nr. 63
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Islam-Società Donne
- Pagine: 236
- Volume: 63
- Dimensioni mm: 135 x 212 x 20
- ISBN-10: 8854118532
- ISBN-13: 9788854118539
I Love Islam. Cinque ragazze occidentali, single e modaiole, alla scoperta dell'Islam che conquista: Non solo in Oriente: ormai il fascino del mondo islamico si impone con forza anche in Europa. Un Islam fatto non solo di estremismo e sottomissione, che inaspettatamente piace e conquista. Che lancia un suo stile e produce “islamanti”, che seduce perché sa combinare la tradizione col nuovo che avanza. Un Islam al femminile che dà voce a tanti racconti, in una docu-fiction ricca di ritmo, che coinvolge e cattura --- Occidente e Islam sono davvero così distanti l’uno dall’altro? Quando la società avvicina tradizioni e religioni differenti, cadono i pregiudizi e si accendono invece curiosità, interesse, a volte anche fascinazione per ciò che prima era “il diverso”. Soprattutto se, abbandonati i cliché dell’Islam repressivo ed estremista, si svela l’Islam al femminile. Allora si scoprono donne che lottano per l’affermazione della loro identità, di libertà troppo spesso negate, che difendono come possono il diritto alla loro femminilità. I love Islam dà voce ai tanti racconti di queste protagoniste e ci introduce in un mondo che riesce a conciliare il rigore di un velo e la ricercatezza di un abito, l’ossequio alla tradizione e il desiderio di apparire belle. Tante ragazze musulmane raccontano la loro vita: confessano la loro religiosità ma anche la loro voglia di essere alla moda, senza sentirsi affatto diverse dalle coetanee occidentali. Con le sue interviste, i suoi momenti di vita vissuta, le sue storie, I love Islam ci fa comprendere come la donna musulmana non sia riducibile affatto a quel velo che spesso ne copre i tratti. Come il mondo islamico appaia glam e accattivante, eserciti un notevole fascino sul mondo occidentale e sull’universo femminile, seduca, trovi consensi, lanci mode e imponga il suo stile.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I Love Islam. Cinque ragazze occidentali, single e modaiole, alla scoperta dell'Islam che conquista"
Laboratorio di scrittura al femminile. L'esercizio dell'ombra di sé
libro di Finucci Gallo Patrizia
edizioni Alberto Perdisa Editore
Guai se le donne si tolgono le mutande
libro di Finucci Gallo Patrizia
edizioni Borelli collana Pizzo nero. Black lace
-5%
L'Islam spiegato ai nostri figli. E agli adulti che vogliono rispondere alle loro domande
libro di Ben Jelloun Tahar
edizioni La nave di Teseo collana Le onde
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I Love Islam. Cinque ragazze occidentali, single e modaiole, alla scoperta dell'Islam che conquista"