- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Organizzazioni senza scopo di lucro
- >
- La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore...
La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto - 9788849830927
di Michele Finzio edito da Rubbettino, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto
- Autore: Michele Finzio
- Editore: Rubbettino
- Collana: Varia
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Enti senza scopo di lucro
- Pagine: 62
- ISBN-10: 8849830920
- ISBN-13: 9788849830927
La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto: L'impresa sociale non è una nuova forma giuridica ma una qualifica, o meglio una qualificazione, che può essere attribuita a enti giuridici già individuati nel libro I del codice civile (associazioni, fondazioni) e nel libro V (società cooperative e lucrative). In ogni caso, anche gli enti ecclesiastici possono acquisire tale qualifica adottando un regolamento interno che recepisce i contenuti del decreto 155/06. Una novità, quindi, nel panorama delle organizzazioni non profit in Italia. Il volumetto suggerisce quali sono le strategie di miglioramento delle performance delle imprese sociali al fine di produrre valore sociale aggiunto. Questo book istantaneo è destinato a chi vuole avvicinarsi all'impresa sociale e capirne la forma e i contenuti. Ma è soprattutto indirizzato agli imprenditori sociali, agli operatori del mondo non profit, agli allievi dei corsi di formazione che trattano di imprenditoria sociale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creazione di valore nell'impresa sociale. Dal valore economico al valore sociale aggiunto"