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Dialoghi di marketing - 9788891725448
di Fiocca R. (cur.) edito da Franco Angeli, 2015
- Prezzo di Copertina: € 22.00
- € 20.90
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Dialoghi di marketing
- Autore: Fiocca R. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 36
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 176
- Curatore: Fiocca R.
- ISBN-10: 8891725447
- ISBN-13: 9788891725448
Dialoghi di marketing: Pensato per fornire ai lettori una duplice prospettiva a partire dalla quale analizzare i principali aspetti del marketing, il libro è costruito sul confronto tra imprenditori e manager da una parte e docenti dell'Università Cattolica di Milano dall'altra. Ogni argomento viene così affrontato attraverso un suo inquadramento storico e la delineazione del suo sviluppo teorico-concettuale, ai quali si aggiungono poi commenti ed esemplificazioni desunte dall'esperienza dei "professionisti" che operano sul campo. Con questo originale approccio, che coniuga rigore teorico e descrizione di prassi aziendali, gli autori affrontano una vasta gamma di temi e problemi: la nascita del marketing; la centralità del cliente; i processi di valore; il rapporto tra marketing e altre funzioni aziendali; l'innovazione co-gestita: la prospettiva multistakeholder; la corporate sustainability nelle relazioni tra impresa e mercato; la sfida della qualità nell'economia dell'immateriale; il dilemma di orientamento delle organizzazioni artistico-culturali.
Designed to provide readers with a dual perspective from which to analyse the main aspects of the marketing, the book is built on the comparison between entrepreneurs and managers on the one hand, and faculty at the Catholic University of Milan on the other. Each topic is addressed through its historical and the delineation of its theoretical and conceptual development, to which we add comments and examples drawn from the experience of "professionals" who work in the field. With this unique approach, combining theoretical rigour and description of business practice, the authors address a range of themes and issues: the birth of marketing; customer centricity; value processes; the relationship between marketing and other business functions; innovation co-managed: multistakeholder perspective; the corporate sustainability in the relationship between enterprise and market; the challenge of quality in intangible economy;
the dilemma of orientation of artistic and cultural organizations.
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