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Brand experience. Relazioni impresa-cliente e valore di marca - 9788891728920

di Renato Fiocca Gambetti Rossella Chiara Chiara Solerio edito da Franco Angeli, 2016

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Brand experience. Relazioni impresa-cliente e valore di marca: I temi della comunicazione, del valore di marca e della relazione con il cliente hanno via via assunto nel panorama internazionale un ruolo sempre più centrale nell'agenda di manager e ricercatori e nei progetti formativi delle università. Ma le domande chiave che oggi ci si pone al riguardo sono: quali configurazioni sta assumendo la comunicazione d'impresa con gli stakeholder? Cosa significa oggi soddisfare il cliente e quale approccio devono avere le imprese per relazionarsi in modo efficace con i consumatori? Quali sono le dimensioni più importanti responsabili della generazione del valore di marca? Questo volume affronta con uno sguardo critico le sfide contemporanee della comunicazione di marca, attingendo dalla tradizione della letteratura internazionale e dalla riflessione sulle pratiche manageriali e di consumo correnti allo scopo di proporre una chiave di lettura delle attuali traiettorie della comunicazione con uno sguardo orientato al realismo del mercato, ma ancorato in una visione dell'impresa e del consumatore che considera questi due attori economici anche nella loro dimensione di persone. Le riflessioni concettuali e critiche alla base di questo volume trovano sistematico sostegno in esempi e casi aziendali che danno conto dell'ampio ventaglio delle situazioni che attualmente vedono le marche impegnate nella relazione con il consumatore in scenari competitivi sempre più complessi e mutevoli.
The themes of communication, brand value and customer relationships have gradually assumed an increasingly central role in the international agenda of managers and researchers in educational projects of the universities. But the key questions that today there arises in this respect are: what configurations are taking business communication with stakeholders? What does it mean today to satisfy the customer and what approach should have businesses to relate effectively with consumers? What are the most important dimensions are responsible for generating brand value? This volume deals with a critical contemporary challenges of brand communication, drawing from the tradition of international literature and the reflection on the managerial practices and consumer with a view to proposing an interpretation of existing lines of communication with a look of realism-oriented market, but anchored in a vision of the company and the consumer who considers these two economic actors in their size of people. Conceptual reflections and criticisms behind this volume are systematic support in examples and case studies that give account of the wide range of situations that currently sees the brands involved in the relationship with the consumer in increasingly complex and changing competitive scenarios.

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