ricerca
avanzata

L'appuntamento. Storie di incontri casuali e programmati, reali o immaginari, memorabili o già dimenticati - 9788832207460

di Fiorenza A. (cur.) edito da Fernandel, 2001

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'appuntamento. Storie di incontri casuali e programmati, reali o immaginari, memorabili o già dimenticati
  • AutoreFiorenza A. (cur.)
  • Editore: Fernandel
  • Collana: Horsa Stories , Nr. 2
  • Data di Pubblicazione: 2001
  • Genere: letteratura italiana: testi
  • Pagine: 144
  • Curatore: Fiorenza A.
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 21
  • ISBN-10: 883220746X
  • ISBN-13:  9788832207460

 

L'appuntamento. Storie di incontri casuali e programmati, reali o immaginari, memorabili o già dimenticati: I racconti di questa antologia sono a cura dei narratori di CRIF, persone che lavorano per essa e che nella vita fanno tutt'altro che scrivere racconti. Il tema scelto è l'appuntamento, reale o immaginato. Sono storie che mescolano piani diversi di realtà, a volte in bilico tra l'immaginazione e il resoconto dettagliato di quotidiane vicissitudini. Storie riconoscibili da chiunque lavori in grandi organizzazioni, a volte divertenti, a volte nostalgiche, ambientate a Dublino, a Bologna, Atlanta o New York e in altri luoghi noti mai svelati fino in fondo, con protagonisti diversi che abbracciano una molteplicità di personaggi umani. Dodici storie, sette in italiano e cinque in inglese, che evidenziano il respiro internazionale di CRIF; dodici mondi narrativi per entrare di casa in casa, di luogo in luogo, allo scopo di esplorare in ogni narrazione il senso di quel particolare appuntamento: a volte una mancanza d'amore, altre un'illusione perduta, più volte una speranza ritrovata.
The stories in this anthology are edited by CRIF's narrators, people who work for it and who do anything but write short stories in life. The theme chosen is the appointment, real or imagined. They are stories that mix different planes of reality, sometimes poised between imagination and detailed account of daily vicissitudes. Stories recognizable by anyone who works in large organizations, sometimes funny, sometimes nostalgic, set in Dublin, Bologna, Atlanta or New York and other known places never fully revealed, with different protagonists embracing a multiplicity of human characters. Twelve stories, seven in Italian and five in English, which highlight CRIF's international scope; Twelve narrative worlds to enter from house to house, from place to place, in order to explore in each narrative the meaning of that particular appointment: sometimes a lack of love, sometimes a lost illusion, several times a rediscovered hope.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'appuntamento. Storie di incontri casuali e programmati, reali o immaginari, memorabili o già dimenticati"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'appuntamento. Storie di incontri casuali e programmati, reali o immaginari, memorabili o già dimenticati"