- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Merging media, converging newsrooms
Merging media, converging newsrooms - 9788877951960
di Fioretti N. (cur.) Russ-Mohl S. (cur.) edito da Giampiero Casagrande editore, 2009
- € 20.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Merging media, converging newsrooms
- Autori : Fioretti N. (cur.) Russ-Mohl S. (cur.)
- Editore: Giampiero Casagrande editore
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 128
- Curatore: Fioretti N.; Russ-Mohl S.
- ISBN-10: 8877951966
- ISBN-13: 9788877951960
Merging media, converging newsrooms: Il libro documenta il workshop internazionale tenutosi a Lucerna nel marzo del 2008 grazie alla collaborazione tra l'Osservatorio europeo di giornalismo dell'Università della Svizzera italiana e il MAZ-Die Schweizer Journalistenschule. All'evento hanno partecipato ricercatori, giornalisti e direttori di grandi testate giornalistiche europee con l'intento di discutere e confrontarsi sul futuro delle redazioni, della carta stampata e dell'informazione online nell'era delle tecnologie digitali e della crisi economica globale. Il testo si compone di quattro capitoli principali: il primo propone una fotografia dello stato dell'arte dei processi di convergenza nelle redazioni, individuando i maggiori trend in atto; il secondo accosta esperienze dirette e modelli di business adottati nei diversi paesi europei; il terzo si interroga sull'impatto che convergenza e multimedialità hanno sulla qualità giornalistica, mentre il quarto si concentra sugli sviluppi della professione giornalistica e sulle nuove opportunità.
The book documents the international workshop held in Lucerne in March of 2008 thanks to the collaboration between the European Journalism Observatory of the University of Italian Switzerland and MAZ-Die Schweizer Journalistenschule. The event was attended by researchers, journalists and directors of major European newspapers with the aim to discuss and debate on the future of print and online newsrooms, the information in the age of digital technology and the global economic downturn. The text is divided into four main chapters: the first offers a snapshot of the State of the art of convergence processes in newsrooms, identifying major trends; the second brings direct experiences and business models adopted in several European countries;
the third explores the impact of convergence and multimedia have on journalistic quality, while the fourth focuses on the development of the journalistic profession and on new opportunities.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Merging media, converging newsrooms"
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Merging media, converging newsrooms"