Storia della Querina nelle tavole del maestro Franco Fortunato-History of the Querina in the paitings of master Franco Fortunato. Ediz. bilingue - 9788885833258

di Marco Firrao Nicosia A. L. (cur.) edito da Il Mare, 2016

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 6.00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: Storia della Querina nelle tavole del maestro Franco Fortunato-History of the Querina in the paitings of master Franco Fortunato. Ediz. bilingue
  • AutoriMarco Firrao Nicosia A. L. (cur.)
  • Editore: Il Mare
  • Collana: Amor di mare
  • Data di Pubblicazione: 2016
  • Genere: STORIA D'EUROPA
  • Pagine: 64
  • Curatore: Nicosia A. L.
  • Traduttore: De Berardinis M.
  • ISBN-10: 888583325X
  • ISBN-13:  9788885833258

Storia della Querina nelle tavole del maestro Franco Fortunato-History of the Querina in the paitings of master Franco Fortunato. Ediz. bilingue: 25 Aprile del 1431 la nave Gemma Querina salpa da Creta diretta ad Anversa, nelle Fiandre. Trasporta botti di finissima Malvasia di Candia, anfore di olio, caratelli di uva passa, e altre merci preziose. A bordo c'è anche il suo armatore, il nobiluomo veneziano Pietro Querini, uomo sensibile e raffinato. Inizia un lunghissimo viaggio denso di imprevisti, avversità, sofferenze, speranze e scoperte così intense che chi tornerà non sarà più lo stesso, nel corpo e nell'anima. Il diario di Pietro Querini affascina i lettori da più di cinquecento anni. Il cuore di questo nuovo libro dedicato al naufragio della Querina sono invece le immagini. Ripercorrere questa avventura attraverso le undici tavole del maestro Franco Fortunato ci allontana dai problemi di traduzione e interpretazione, dalle indagini sul percorso, le distanze, la coerenza di tempi e date e ci porta ad un altro livello di lettura. Più intima e universale.
25 April 1431 the ship sails from Crete live in Antwerp, Bud Querina in Flanders. Transporting barrels of fine Malvasia di Candia, amphorae of olive oil, raisins, barrels and other valuable goods. On board there is also its owner, the Venetian nobleman Pietro Querini, sensitive man. Starts a very long journey full of unexpected hardships, sufferings, hopes and discoveries so intense that who will return will never be the same, in body and soul. Il diario di Pietro Querini captivates readers from more than five hundred years. The heart of this new book about the sinking of Querina are images. Retrace this adventure through the eleven tables of master Franco Lucky us away from problems of translation and interpretation, from investigations along the route, distance, consistency of timing and dates and leads us to another level of reading. More intimate and universal.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della Querina nelle tavole del maestro Franco Fortunato-History of the Querina in the paitings of master Franco Fortunato. Ediz. bilingue"