La terapia - 9788817017855
di Sebastian Fitzek edito da Rizzoli, 2007
- € 17.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La terapia
- Autore: Sebastian Fitzek
- Editore: Rizzoli
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 264
- Traduttore: Petrelli A.
- Dimensioni mm: 22 x 14 x 2
- ISBN-10: 881701785X
- ISBN-13: 9788817017855
La terapia: Viktor Larenz è uno psichiatra di Berlino, ricco, celebre, spesso invitato in televisione. La sua vita va in frantumi quando la figlia dodicenne Josy, tormentata da una malattia che elude ogni diagnosi, scompare senza lasciare traccia. Viktor la cerca ovunque, fino a precipitare nella schizofrenia e nell'incoscienza indotta dai far-maci. Dopo molto tempo, un giovane medico intraprende insieme a lui una terapia psicoanalitica, che porta lentamente alla luce i misteri e le ombre del passato. Chi è Anna Spiegel, la scrittrice perseguitata dai suoi stessi personaggi che vuole essere guarita da Viktor? Perché sua figlia Charlotte ha gli stessi sintomi di Josy e deve sfuggire a un'uguale minaccia? Dov'è finita Isabelle, moglie di Viktor e madre di Josy? In un crescendo di tensione, la verità si fa largo dietro il gioco di specchi della follia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La terapia"
-5%
Portami a casa
libro di Fitzek Sebastian
edizioni Fazi collana Darkside
Il ladro di anime
libro di Fitzek Sebastian
edizioni LIT Edizioni collana LIT. Libri in tasca
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La terapia"
Il ibro èdavvero particolare, un triler psicologico nel vero sensodel termine, ’autore esamina a mente umana, e malattie psicologiche, anche e meno comuni come nessun altro. Sembra scenderedentro a mentedele persone per osservarle e studiare i comportamenti. Si trattadi una costantedei suoi ibri, i ho etti tutti, ma " a terapia" e "il giocodegli occhi" sono secondo me i più completi. a "terapia 2 mi è piaciuto molto anche a ivelodi inguaggio, è molto comprensibile e ineare. Il finale chiaramente è un colpodi scena, molto inteligente e ben studiato,risolve tutti gli enigmi e ci ascia senza parole, molto belo e veloce adescrizionedel momento in cui si apprende tutto, sembra simulare una tempesta e proprio come una tempesta anche noi veniamo catturati e sommersi al’improvvisoda una verità inimmaginabile. Non si può, sopratutto per gli appassionatidel genere non eggere a storia.dopo averla etta vorrei eggere tutte e pubblicazionidel’autore, sarai talmente incuriositodi vedere fino adove può arrivare.
Questo ibro è un piccolo capolavoro,di ettura molto veloce e ben scritto. Ogni pagina sorprende e non si capisce maidove ’autore voglia portarci fino al’ultima pagina. E’di piacevole ettura e non troppo impegnativo, ma non riuscirete a staccarvi perchè i capitoli sono molto brevi e asciano sempre qualcosa in sospeso. ecco è a suspance che accompagna il ettore fino al’ultimo. a cosadivertente è che man mano o si egge è che si pensadi aver capito, ma in realtà viene tutto svelato nel finale.da eggere assolutamente!!!
Assolutamente imperdibile!! ’hodivorato in pochissime ore, a tensione non cala mai per tutta aduratadel ibro, e i colpidi scena sono così tantida tenere il ettore incolato ale pagine per arrivare il prima possibile a scoprire a verità. dopo aver etto tutti i ibridi Sebastian Fitsek, ho voluto assolutamente procurarmi “La TerapiÔ, inspiegabilmente fuori catalogo in tutte e ibrerie. E non me ne sono pentita! Ancora una volta Fitsek mi ha stregato, un autore eccezionale!