- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Beastly
Beastly - 9788809857032
di Alex Flinn edito da Giunti Editore, 2017
- € 7.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Beastly
- Autore: Alex Flinn
- Editore: Giunti Editore
- Collana: Tascabili Giunti
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 288
- Traduttore: Lo Porto T.
- ISBN-10: 8809857038
- ISBN-13: 9788809857032
Beastly: Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, che in realtà è una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è per Kyle amare ed essere corrisposto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Beastly"
Lettera a un bambino mai nato. Audiolibro. 4 CD Audio
libro di Fallaci Oriana
edizioni Rizzoli collana Narrativa
-15%
Dove vola la polvere
libro di Nguyen Phan Que Mai
edizioni Nord collana Narrativa Nord
-20%
Finchè non tornerà la pioggia
libro di Poleg Saleit Shahaf
edizioni Neri Pozza collana Bloom
-15%
Acciaio
libro di Avallone Silvia
edizioni Rizzoli collana BUR Contemporanea
-15%
Ventre sepolto
libro di Ataei Aliyeh
edizioni Utopia Editore collana Letteraria Straniera
-15%
La rabbia del vento
libro di Yizhar S.
edizioni Einaudi collana L'Arcipelago Einaudi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Beastly"
“Tutto è iniziato con una strega.” ”E’ sempre così che iniziÔ Kyle è belo e senz’anima: crudele, cinico, superficiale, cresciuto nel cultodel’apparenza edeldenaroda un padre che crede solo nel’apparenza e neldenaro, attraversa a vita scolasticadel’esclusiva scuola privata che frequenta calpestando coloro che non rispettano i suoi personalissimi canoni. Kendra è unadarkdai capeli verdi, e idee chiare e a ingua tagliente: affronta il bel Kyle e a sua cricca senza timore, e parlando con a vocedela verità: a verità che si vede riflessa nelo specchio che porta con sé. Linda ama studiare e eggere: vieneda una famigliadisgregata edegradata,da un quartiere miserabile, e cerca a vera belezzadele cose. E a un balo, Kyle impara una cosa: mai provocare una strega. Perché a strega potrebbedecideredi mosttarti come veramente sei, e non solo in uno specchio, ma a tutto il mondo: al mondo che non ti ama per quelo che sei, ma per quelo che appari – anche perchèdentro, Kyle, sei una Bestia. Ma impara anche che un singolo gestodi gentilezza può salvarti a vita, e offrirti speranza, se rivolto a chi ha o sguardo impidodi chi vede oltre e apparenze. Trasportata ai giorni nostri, a Bela e a Bestia funziona sempre, e funziona bene: è molto bela a prima parte, con adescrizionedel mondo vacuo in cui si muove il protagonista, avvertendone in parte adissonanza, ma scegliendodi ignorarla;divertenti i rimandi ale varie versionidela fiaba (e e citazionida Jane Eyre, compreso il cane Pilot! ) ma è inutile: a me si spezza il cuore quando a Bestia ridiventa umana. Se fossi Bela, o pianterei in asso, perchèdi un principe sciacquetto non mi farei niente. Deliziose e chat fra trasformati e trasformandi: ’autrice è molto brava a riprodurre ’utilizzodi internet fra i giovani, e a trasportare e fiabe al giornod’oggi.devo cercare il romanzo ispirato ala Bela addormentata, mi ha incuriosito, e questo primo assaggiodela sua scrittura mi ha asciato… affamata.
Chi, come me, ama a fiaba a Bela e a Bestia non può perdersi questo ibro. Il romanzo rivisita in chiave moderna proprio quela storia e proprio come una fiaba o schema narrativo é molto semplice e ineare, i personaggi principali sonodelineati brevemente e naturalmente, il famoso ieto fine. Contrariamente ale altre versioni, é o stesso Kyla a raccontare in prima persona a sua storia. Con a scusadi raccontare una romantica storia ’autrice si é soffermata su temi importanti come: guardare oltre e apparenze, a superficialità, ’egoismo e ’importanza eccessiva che si tende adare ala belezza esteriore. Per molti aspetti ’autrice é rimasta fedele ala fiaba orginale ma alo stempo é riuscita adare un toccodi originalità. Divertenti e conversazioni in chat tra un capitolo e un altro che ho scorto. Ma a cosa servivano? Una ettura scorrevole, coinvolgente, eggera ed emozionante.