- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi - 9788820419325
di Jean Floch Marie edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi
- Autori : Jean Floch Marie
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SPECIFICHE POSIZIONI FILOSOFICHE
- Argomento : Semiotica
- Pagine: 224
- ISBN-10: 8820419327
- ISBN-13: 9788820419325
Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi: L'opera di Jean-Marie Floch si è sempre caratterizzata da una pratica della contaminazione, dal desiderio inesauribile di mettere in discussione schemi prestabiliti e luoghi comuni, per introdurre al loro posto nuove interpretazioni del mondo e diversi significati della società. Tutto il suo lavoro dunque è stato caratterizzato - in una parola - dal bricolage. Il presente volume è una raccolta di testi, molti dei quali difficilmente reperibili, pubblicati in riviste poco note o non più ristampati. L'idea di fondo è quella di rendere un'ulteriore testimonianza del lavoro di Floch per la ricerca sociosemiotica, raccogliendo un certo numero di scritti che illustrino come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.
The work of Jean-Marie Floch has always characterized by a practice of contamination, inexhaustible desire to challenge established patterns and cliches, to introduce in their place new interpretations of the world and different meanings of society. All his work was therefore characterized-in a Word-from DIY. This volume is a collection of texts, many of which are difficult to find, published in little-known journals or reprinted. The basic idea is to make a further sign of the work by Floch to search sociosemiotica, gathering a number of written submissions that illustrate how science of signification and languages can intervene in very different areas of daily living and social, culture and communication.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi"
-5%
Identità visive. Waterman, Apple, Ibm, Chanel, Ikea e altri casi di marca
libro di Floch Jean-Marie
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
-15%
Tintin in Tibet. Un esercizio di semiotica del fumetto
libro di Floch Jean-Marie
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-5%
Semiotica, marketing e comunicazione. Dietro i segni, le strategie
libro di Floch Jean-Marie
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato
Forme dell'impronta. Cinque fotografie di Brandt, Cartier-Bresson, Doisneau, Stieglitz, Strand
libro di Floch Jean-Marie
edizioni Meltemi collana Segnature
-15%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
-15%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-15%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Il dizionario tematico dei segni
libro di Romeo Orazio
edizioni Zanichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Bricolage. Analizzare pubblicità, immagini e spazi"