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L'organizzazione al servizio del cliente. Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi - 9788846451002
di Floris Paola L. edito da Franco Angeli, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'organizzazione al servizio del cliente. Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi
- Autore: Floris Paola L.
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente-Problemi d'oggi , Nr. 278
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Aziende di servizi Clientela
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8846451007
- ISBN-13: 9788846451002
L'organizzazione al servizio del cliente. Profili strategici, gestionali e organizzativi nelle aziende di servizi: Questo libro pone l'accento sull'importanza degli elementi intangibili del servizio, tra i quali la soddisfazione dei bisogni, le competenze del personale e la tempestività delle risposte. La crescita del potere cognitivo ed informativo del cliente, l'affermazione di modelli di consumo personalizzati e la maggiore pressione concorrenziale hanno imposto a molte imprese un cambiamento dei propri orientamenti strategici, ma hanno anche accentuato l'importanza di gestire in maniera efficace la qualità del servizio. Essa esce così esce dal puro ambito aziendale per venire intesa come piena soddisfazione dei bisogni e delle attese del cliente attraverso le risorse umane e la loro dedizione al cliente, insieme alla creazione di relazioni profonde e durature.
This book stresses the importance of the intangible elements of the service, including the satisfaction of needs, staff skills and the timeliness of responses. The growth of intellectual power and informative reviews, the affirmation of custom patterns and increased competitive pressures have forced many businesses a change of its strategic directions, but they also emphasized the importance of effectively manage the quality of service. It comes so out from pure business to be understood as full satisfaction of the needs and expectations of customers through human resources and their dedication to the customer, together with the deep and lasting relationships.
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