ricerca
avanzata

La cultura dei media - 9788842491804

di Vilém Flusser edito da Mondadori Bruno, 2004

  • Prezzo di Copertina: € 17.00
  • € 16.15
  • Risparmi il 5% (€ 0.85)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La cultura dei media: Una nuova opera di questo atipico pensatore che riflette in modo originale sull'impatto che i media hanno sulla nostra vita. Il mondo codificato in cui viviamo non è più sinonimo di progresso, ormai non racconta più storie, e vivere in esso significa smettere di agire. Quando qualcosa perde di significato si parla di "crisi dei valori". Questo perché siamo ormai dipendenti dal testo, anche per la storia, per la scienza, per la politica, per l'arte. Noi "leggiamo" il mondo, ad esempio dal punto di vista logico, o matematico. Ma la nuova generazione, che dipenderà dalla tecnologia non condivide i nostri "valori". E noi non sappiamo ancora attraverso quale nuovo significato la tecnologia che ci circonda, ci programmerà.
A new work of this atypical thinker who reflects in an original way the impact the media has on our lives. The encrypted world we live in is no longer synonymous with progress, it tells more stories, and live in it means stop acting. When something loses meaning speaks of "crisis of values". This is because we are now dependent on the text, even for the history, science, politics, and art. We "read" the world, such as, logically or mathematically. But the new generation, which will depend on the technology does not share our "values". And we don't yet know which new meaning the technology that surrounds us, we will schedule.

Promozione Il libro "La cultura dei media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cultura dei media"

Altri libri con autore: Flusser Vilém
Filosofia del design libro di Flusser Vilém
Filosofia del design
libro di Flusser Vilém 
edizioni Mondadori Bruno collana Testi e pretesti
€ 18.40
Per una filosofia della fotografia libro di Flusser Vilém
Per una filosofia della fotografia
libro di Flusser Vilém 
edizioni Mondadori Bruno collana Testi e pretesti
€ 15.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Pragmatica della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi libro di Watzlawick Paul Beavin J. H. Jackson D. D.
Pragmatica della comunicazione umana. Studio dei modelli interattivi, delle patologie e dei paradossi
libro di Watzlawick Paul  Beavin J. H.  Jackson D. D. 
edizioni Astrolabio Ubaldini collana Psiche e coscienza
disponibilità immediata
€ 20.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cultura dei media"