- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente
Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente - 9788846497260
di Antonio Foglio edito da Franco Angeli, 2008
- Prezzo di Copertina: € 51.00
- € 48.45
-
Risparmi il 5% (€ 2.55)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente
- Autore: Antonio Foglio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 696
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Ambiente
- Pagine: 432
- ISBN-10: 8846497260
- ISBN-13: 9788846497260
Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente: Un libro che si propone l'obiettivo di dare chiari elementi all'impresa che vuole intraprendere sia la via del business, che quella dell'ecologia e così cogliere l'opportunità per rispondere alla domanda sempre più attenta alla tutela dell'ambiente. L'impresa dinanzi al degrado ambientale deve attivarsi e dare concrete risposte alle problematiche ambientali (consumi di energia e di risorse, emissioni, inquinamento, produzione rifiuti, riciclaggio/riutilizzo materiali, sistema di gestione ambientale, certificazione ambientale, ecomarchi, ecc.). Accettare l'ecologia diventa un modo per dotarsi di un importante vantaggio competitivo per rispondere all'ecomercato, per soddisfare la domanda, per qualificare business e prodotti, per vincere la sfida ambientale. Da qui l'esigenza di avere il giusto approccio di ecomarketing per predisporre la più idonea offerta e per indirizzarla all'ecodomanda nel rispetto di quanto ecologia ed economia impongono. L'autore è convinto che l'ecomarketing tra qualche anno sarà il modo normale per fare marketing, per questo, in maniera pratica e schematica integrando ecologia e marketing, ridisegna processo di marketing, ruoli, funzioni, prodotti offrendo all'impresa che vuole essere responsabile la via per applicare concretamente il marketing ecologico.
A book that aims to give clear elements to the business that wants to take is the way of business, the ecology and thus take this opportunity to answer the question more attentive to environmental protection. The enterprise before the environmental degradation must activate and give concrete answers to environmental issues (energy and resource consumption, emissions, pollution, waste generation, recycling/reuse materials, environmental management system, environmental management system certification, ecomarchi, etc.). Accept ecology becomes a way to acquire a competitive advantage to meet ecomercato, to meet demand, to qualify business and products, in order to win the environmental challenge. Hence the need to have the right approach to eco-marketing, prepare for the most appropriate offer and to direct it to ecodomanda in accordance with ecology and Economics dictate. The author believes that the eco-marketing in a few years will be the normal way to do marketing, for that matter, in a practical and schematic integrating ecology and marketing, redraw marketing process, roles, functions, products offering the business that wants to be responsible for the way to apply the ecological marketing.
Promozione Il libro "Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente"
-5%
Il nuovo ordine eticonomico internazionale-NOEtI. Dal disordine economico all'ordine eticonomico internazionale
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
-5%
L'info-comunicazione. Una TV marketing oriented che informa, forma e info-trattiene il telespettatore. Nuova ediz.
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
The new international ethiconomic order-NIEtO. From world economic disorder to international ethiconomic order
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
-5%
Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
libro di Foglio Antonio
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Eticopolitica. La gestione etica della politica
libro di Foglio Antonio
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing ecologico. Crescere nel mercato tutelando l'ambiente"