- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Formazione industriale e professionale
- >
- Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera
Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera - 9788846486844
di Antonio Foglio edito da Franco Angeli, 2007
- Prezzo di Copertina: € 41.00
- € 38.95
-
Risparmi il 5% (€ 2.05)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera
- Autore: Antonio Foglio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 665
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 320
- ISBN-10: 8846486846
- ISBN-13: 9788846486844
Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera: Un libro di marketing personale per la gestione della carriera di quanti, giovani e non più giovani, devono entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, vogliono migliorare la loro posizione all'interno della loro azienda o sono propensi a cambiare lavoro per crescere, nonché devono ritrovare il lavoro perduto. Il marketing personale risponde a questa esigenza visto che aiuta l'individuo a predisporre un'offerta personale e professionale ottimale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione un percorso, una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, ricerca di mercato, autoanalisi, segmentazione dei possibili destinatari dell'offerta, il self-marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo (il giusto prezzo della propria professionalità), di comunicazione (riscontro inserzioni, invio di CV e di lettere di autocandidatura, colloqui di pre-selezione e selezione) e di promozione, di vendita di se stessi, di formazione, di self-webmarketing (utilizzo del web per trovare lavoro), quindi la pianificazione della carriera, il controllo personale, il management di se stessi. Il libro dispone di una serie di utilità (siti per trovare lavoro, predisporre CV, link, articoli, glossario) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale della Franco Angeli.
A personal marketing book for the career management of all those, young and older people, should run for the first time in the world of work, they want to improve their position within their company or are inclined to change jobs to grow and must regain the lost work. Personal marketing addresses this need saw that helps the individual to prepare an offer optimal personal and professional experience on the labour market, providing a route, a number of means: labour market scenario study, market research, self-analysis, segmentation of possible recipients of the offer, self-marketing mix, product policy, price (the right price of your professionalism) , to report (tally adverts, sending CV and self-nomination letters, talks of pre-selection and selection) and promotion, selling themselves, training, self-webmarketing (using the web to find work), then the career planning, personal control, the management of themselves. The book has some utilities (sites to find jobs, prepare RESUMES, links, articles, glossary) in annex online available in the media library of Franco Angeli.
Promozione Il libro "Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera"
-5%
Il nuovo ordine eticonomico internazionale-NOEtI. Dal disordine economico all'ordine eticonomico internazionale
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
-5%
L'info-comunicazione. Una TV marketing oriented che informa, forma e info-trattiene il telespettatore. Nuova ediz.
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
The new international ethiconomic order-NIEtO. From world economic disorder to international ethiconomic order
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
-5%
Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
libro di Foglio Antonio
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Eticopolitica. La gestione etica della politica
libro di Foglio Antonio
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing personale. Il self-marketing della persona e della carriera"