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Marketing relazionale e consumatori alleati. Come realizzare un'alleanza vincente e duratura con il consumatore-cliente - 9788846491633

di Antonio Foglio edito da Franco Angeli, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Marketing relazionale e consumatori alleati. Come realizzare un'alleanza vincente e duratura con il consumatore-cliente: Per le aziende la sfida del futuro si giocherà tutta sul tipo di relazione che riusciranno a realizzare con i loro consumatori-clienti: un semplice orientamento di marketing, un mordi e fuggi, un'alleanza duratura e fruttuosa? Il successo per un'azienda non è solo conoscere, orientarsi al consumatore-cliente e vendergli un prodotto, quanto invece impostare con lui un'ottima relazione, ben riscontrando le sue esigenze e facendolo diventare un alleato stabilmente e durevolmente. Ciò fa sì che dal marketing tradizionale si passi al più fruttuoso marketing relazionale, ovvero al marketing dell'alleanza con il consumatore-cliente. La conservazione della clientela è sicuramente uno degli obiettivi strategici dell'azienda: la clientela è infatti il suo più grande patrimonio e come tale va seguito, valorizzato, conservato, incrementato. Ecco allora la necessità di formulare e attuare per l'azienda un processo di marketing relazionale che la porti a creare e gestire nel migliore dei modi questa alleanza. Il percorso indicato da Antonio Foglio per farsi alleato il consumatore-cliente, è supportato in maniera determinante dalla sua ultratrentennale esperienza di marketing come operatore, docente e consulente.
For companies the challenge of the future will be played throughout on the kind of relationship that they can achieve with their consumers-clients: a simple marketing orientation, a hit and run, lasting and fruitful Alliance? Success for a company is not only know Orient to the consumer-customer and sell a product, but rather set with him an excellent report, well having your needs and becoming an ally firmly and durably. This means that from traditional marketing you steps to more fruitful relationship marketing or marketing of the Alliance with the consumer-customer. The preservation of the clientele is definitely one of the strategic objectives of the company: the clientele is his greatest asset and as such must be followed, valued, preserved, incremented. Hence the need to formulate and implement relationship marketing at the company, a process that will lead to create and manage in the best way the Alliance. The path indicated by Antonio Sheet to make consumer ally-client, is supported significantly by his 30 years marketing experience as an operator, lecturer and consultant.

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