- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri...
Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici - 9788846482242
di Antonio Foglio edito da Franco Angeli, 2010
- € 54.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici
- Autore: Antonio Foglio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 651
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Servizio Sanitario Nazionale
- Pagine: 464
- ISBN-10: 8846482247
- ISBN-13: 9788846482242
Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici: Un libro di marketing che riscontra l'offerta e la domanda di salute rispondendo alle esigenze conoscitive, operative dei vari soggetti attivi nel mercato sanitario: Ministero della salute, Regioni, organizzazioni sanitarie, aziende sanitarie ed ospedaliere pubbliche e private, centri diagnostici, case di cura, centri salute, professionisti della salute (medici di base, medici specialisti, personale amministrativo, uffici Urp, consulenti ed operatori di marketing ecc.). L'introduzione di logiche di mercato e l'attivazione del processo di aziendalizzazione nelle strutture sanitarie attribuisce al marketing un importante ruolo per gestire con efficacia ed efficienza l'offerta e riscontrare la domanda di salute; il marketing sanitario diventa la variabile strategica per ben conoscere mercato sanitario, domanda, concorrenza e per agirvi di conseguenza. L'autore ridisegna nelle pagine del libro la via per applicare concretamente il tanto necessario ed utile processo di marketing sanitario percorrendone tutti i passaggi: analisi dello scenario, ricerca di mercato in tutti gli ambiti conoscitivi, segmentazione, posizionamento, marketing mix, piano di marketing, controllo, management; nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) il libro dispone anche di una serie di utilità online per il marketing sanitario (sitografia, articoli, link, schema di piano di marketing, modelli di Carte dei servizi, elenco normative, glossario).
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici"
-5%
Il nuovo ordine eticonomico internazionale-NOEtI. Dal disordine economico all'ordine eticonomico internazionale
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
-5%
L'info-comunicazione. Una TV marketing oriented che informa, forma e info-trattiene il telespettatore. Nuova ediz.
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
The new international ethiconomic order-NIEtO. From world economic disorder to international ethiconomic order
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
Eticonomia. La gestione etica dell'economia, dell'impresa, del mercato, del business, della finanza, dei consumi, dell'ambiente
libro di Foglio Antonio
edizioni Cavinato
-5%
Manuale dell'export manager. Politiche e tecniche di penetrazione dei mercati esteri
libro di Foglio Antonio
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
-5%
Eticopolitica. La gestione etica della politica
libro di Foglio Antonio
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing sanitario. Il marketing per aziende sanitarie, ospedaliere, centri salute, ambulatori e studi medici"